Serie D, Girone I – Messina-Giugliano 2-0, Coria regala i 3 punti ai suoi

Si gioca il 13 ottobre 2019 alle ore 15:00 il match valido per la 7/a giornata del campionato di Serie D del Girone I tra Messina e Giugliano. La gara si disputerà allo Stadio Giovanni Celeste di Messina. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 2 sconfitte rimediate, una vittoria conquistata e 2 pareggi in queste prime partite di avvio di stagione del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 12° posto della classifica del campionato di Serie D del Girone I. 6 punti per loro in campionato fino a questo momento. Sotto, a -2, ci sono CastrovillariMarina di RagusaMarsala San Tommaso, mentre sopra, a +1, ci sono invece Cittanovese e Corigliano. Per loro si contano 9 reti messe a segno e 9 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva al suo settimo appuntamento stagionale dopo aver conquistato 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta in queste ultime sfide di campionato. Squadra attualmente in 7° posizione nella classifica di Serie D del Girone I nelle quale, ad oggi, ha totalizzato 10 punti, in pari con l’ACR Messina che, però, è sotto per differenza reti. Sopra, a +1, solo il Savoia attualmente 6′, mentre, a -1, invece, c’è il Nola. Per loro, 8 gol fatti e 6 subiti fino a questo momento. Non esiste nessun precedente affronto tra le due formazioni che si sfideranno per la prima volta in occasione del match in programma per le 15:00.

 

2-0

 

Messina (4-3-3): Aiello 6,5; Brunetti 6+, Fissore 6+, Marchetti 6+, Quitadamo 6+; Melillo 6, Giuffrida 6, Miele 6; Bevis 6, Carbonaro 6-, Coria 7,5. All.: Costantino
Giugliano (4-3-3): Mola 6-; D’Ausilio 6-, Impagliazzo 6-, Di Girolamo 6-, Micillo 6-; Ruggiero 6, Capone 6, Liccardo 6; Caso Naturale 6-, Alvino 6-, De Vena 6-. All.: Agovino
Marcatori: 28′ 60′ Coria (M)
Ammoniti: 

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Partiti a Messina. Mentre ci avviciamo alla prima mezz’ora di gioco, esattamente al minuto 28, i padroni di casa riescono ad andare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Facundo CoriaMessina ora sul momentaneo vantaggio. Al 40′ minuto di gioco il direttore di gara assegna il calcio di rigore a favore della formazione casalinga per un fallo commesso ai danni di un messinese in area. Dal dischetto parte Carbonaro che però è impreciso e calcia male con la palla che va in out. Sprecata l’occasione per raddoppiare il proprio vantaggio sul Giugliano ancora fermo a quota 0 gol in questo primo tempo. Termina qui la prima frazione di gioco con il Messina in vantaggio.

Si riprende dal parziale di 1-0. Inarrestabile Coria che, anche in questo secondo tempo, ha messo la firma in questo match. 2-0 il punteggio al 60′ in favore della formazione allenata da mister Costantino. Termina qui, vince il Messina.

Cosa ne pensi?