Si gioca il 13 ottobre 2019 alle ore 15:00 il match valido per la 7/a giornata del campionato di Serie D del Girone I tra Cittanovese ed ACR Messina. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 2 sconfitte rimediate, 2 vittorie conquistate ed un pareggio in queste prime partite di avvio di stagione del campionato 2019/2020. Squadra al momento all’11° posto della classifica del campionato di Serie D del Girone I. 7 punti per loro in campionato fino a questo momento, in parità con il Corigliano che, però, è sopra per differenza reti. Sotto di un punto, invece, c’è il Messina mentre sopra, a +2, c’è il Nola. Per loro si contano 6 reti messe a segno e 9 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva al suo settimo appuntamento stagionale dopo aver conquistato 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta in queste ultime sfide di campionato. Squadra attualmente in 8° posizione nella classifica di Serie D del Girone I nelle quale, ad oggi, ha totalizzato 10 punti. A pari punti, ma ora per differenza reti, c’è il Giugliano. Sopra, a +1, il Savoia in 6′ posizione e sotto, a -1, invece, c’è il Nola. Per loro, 7 gol fatti e 5 subiti fino a questo momento. Tra le due formazioni, registriamo 4 precedenti affronti e, dei 2 disputati tra le mura amiche della Cittanovese, contiamo un pareggio ed una vittoria a favore dei padroni di casa.

 

2-1

 

Cittanovese (3-5-2): Spataro 6+; Cordova 6, Neri 6, Cianci 6; Lavilla 6, Tripicchio 6, Sessa 6, Cuomo 6, Paviglianiti 6; Giorgiò, Silenzi 7. All.: Franceschini
ACR Messina (4-3-3): Avella 6-; De Meio 6-, Bruno 6-, Ungaro 6, Strumbo 6; Ott Vale 6, Cristiani 6, Sampietro 6; Coralli 6, Orlando 6, Crucitti 7. All.: Rando
Marcatori: 69′ Garcia 7 (C); 73′ Crucitti (M); 87′ Silenzi (C)
Ammoniti: 

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Tutto pronto per la sfida, si comincia. Superata la prima mezz’ora di gioco di questa gara, fino ad ora, non troppo emozionante. Qualche minuto di recupero al termine di questa prima frazione di gara ancora a reti inviolate. Finisce qui il primo tempo sul parziale di 0-0.

Al via la ripresa. Si riparte da un primo tempo terminato a reti inviolate. Si sblocca finalmente il match al minuto 69, a farlo è Francisco Garcia che a 20 minuti dal triplice fischio riesce a portare in vantaggio i suoi. Non tarda, però, ad arrivare la risposta della formazione avversaria che, probabilmente, si è accesa subito dopo aver subito il gol: al minuto 73 ci pensa Crucitti a ristabilire la situazione di parità. Match che per quasi tutta la partita è rimasto fermo a reti inviolate ed ora, in pochi minuti, è sul punteggio di 1-1. Ora entrambe le squadre puntano ai 3 punti. A 3 minuti dal 90′ è la Cittanovese a chiudere la partita e lo fa con Silenzi. 2-1 in pochi minuti tra Cittanovese ed ACR Messina. C’è il triplice fischio e la sfida termina qui con la vittoria in favore dei locali.

Autore