Serie D, Girone H – Nocerina-Gelbison 1-0, la risolve Liurni

Si gioca il 13 ottobre 2019 alle ore 15:00 il match valido per la 7/a giornata del campionato di Serie D del Girone H tra Nocerina e Gelbison Vallo della Lucania. La gara si disputerà allo Stadio San Francesco d’Assisi di Nocera Inferiore. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 3 sconfitte rimediate, una vittoria conquistata ed un pareggio in queste prime partite di avvio di stagione del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 14° posto della classifica del campionato di Serie D del Girone H. 7 punti per loro in campionato fino a questo momento, in parità con il Team Altamura che, però, è sotto per differenza reti, ma a pari punti anche con il Cerignola, al momento in 13′ posizione. Sotto di 4 punti, invece, ci sono Nardò e Grumentum mentre sopra, a +1, Agropoli e Sorrento. Per loro si contano 6 reti messe a segno e 8 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva a questo match in maniera opposta rispetto ai padroni di casa. Il Gelbison, infatti, si presenta al suo settimo appuntamento stagionale dopo aver conquistato 2 vittorie e 3 pareggi in queste ultime sfide di campionato. Squadra attualmente in 2° posizione nella classifica di Serie D del Girone H nelle quale, ad oggi, ha totalizzato 12 punti. Sopra, a +1, solo il Foggia in testa alla classifica e sotto, per differenza reti, ma a pari punti, ci sono Bitonto, Fasano e Brindisi Brindisi. A -2, invece, il Gravina. Per loro, 6 gol fatti e nessuno subito fino a questo momento. Tra le due formazioni, registriamo 4 precedenti affronti e, dei 2 disputati tra le mura amiche della Nocerina, contiamo un pareggio ed una vittoria a favore della squadra ospite.

 

1-0

 

Nocerina (4-2-3-1): Leone 6+; Campanella 6, De Siena 6, Romano 6, Mannone 6; Carrotta 6, Poziello 6; Mincione 6, Sorgente 6, Liurni 7; Tshibamba 6. All.: Di Costanzo
Gelbison (3-5-2): D’Agostino 6; De Gregorio 6, Cassaro 6, Mautone 6; Diop 6, Pipolo 6, Uliano 6, Caruso 6, Varela 6; Tandara 6-, Passaro 6-. All.: Martino
Marcatori: 85′ Liurni (N)
Ammoniti: 

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Squadre pronte al San Francesco d’Assisi, si comincia. Prosegue ancora a reti inviolate la sfida mentre superiamo i primi 30 minuti di gioco. Primo tempo che termina qui, senza minuti di recupero e senza reti. Le squadre vanno momentameante a riposo per il consueto quarto d’ora di stop.

Comincia il secondo tempo. Match che, anche in questa seconda frazione di gioco, non accenna a sbloccarsi. Poche le emozioni in questa partita fino a questo momento. All’85’ minuto di gioco, quando il risultato sembra già deciso, i padroni di casa si fanno sentire e trovano la rete del vantaggio grazie al gol realizzato da Liurni a 5′ dal triplice fischio finale. È questo il finale sul tabellone: 1-0 in favore della Nocerina che si porta a casa 3 importanti punti.

Cosa ne pensi?