Serie D, Girone H – Il Fasano cala il tris sul Francavilla

Si gioca il 13 ottobre 2019 alle ore 15:00 il match valido per la 7/a giornata del campionato di Serie D del Girone H tra Fasano e Francavilla. La gara si disputerà allo Stadio Vito Curlo di Fasano. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 3 importanti vittorie portate a casa e 2 sconfitte rimediate in questo nuovo avvio di stagione del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 4° posto della classifica del campionato di Serie D del Girone H. 12 punti per loro in campionato fino a questo momento, in parità con il Brindisi che, però, è sotto per differenza reti, ma a pari punti anche con Bitonto e Gelbison, al momento in 3′ e 2′ posizione. Sotto di 2 punti, invece, c’è il Gravina. Per loro si contano 6 reti messe a segno e 3 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva a questo match in maniera opposta rispetto ai padroni di casa. Il Francavilla, infatti, si presenta al suo settimo appuntamento stagionale dopo aver rimediato 3 sconfitte e 2 pareggi in queste ultime sfide di campionato. Squadra attualmente in 18° (ultima) posizione nella classifica di Serie D del Girone H nelle quale, ad oggi, ha totalizzato soltanto 2 punti. Sopra, a +1, ci sono Grumentum e Nardò. Per loro, 5 gol fatti e 11 subiti fino a questo momento. Tra le due formazioni, registriamo 3 precedenti affronti e, dell’unico disputato tra le mura amiche del Fasano, contiamo un pareggio terminato a reti bianche.

 

3-0

 

Fasano (4-3-3): Suma 6,5; De Vitis 6+, Rizzo 6+, Gonzalez 6+, Diop 6+; El Kabbou 6, Ganci 6, Bernardini; Corvino, Cavaliere 7, Forbes 7. All.: Laterza
Francavilla (3-5-2): Caruso 6-; Benivegna 6-, D’Orsi 6-, Monaco 6-; Farinola 6, Cabrera 6, Mancino 6, Falzetta 6, Nolè 6; Maggio 5,5, Grandis 5,5. All.: Del Prete
Marcatori: 2′ Cavaliere (Fa); 59′ Diaz 7 (Fa); 90+10′ Forbes (Fa)
Ammoniti: 

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Al via il match. Incredibile allo Stadio Curlo: a 2 minuti dal fischio d’inizio i padroni di casa trovano incredibilmente il gol che sblocca subito la partita. Davide Cavaliere mette la sua firma in questa gara e porta avanti i suoi. Ci avviciniamo ai minuti finali. Non ci sarà recupero. Finisce qui la prima frazione di gioco sul parziale di 1-0 in favore dei locali. Squadre ora a riposo.

Squadre di nuovo sul terreno di gioco, si riparte dall’1-0. Secondo tempo che si apre con la rete di Diaz che porta in doppio vantaggio i suoi al 59′. Fasano 2, Francavilla 0. Incredibile al Curlo, sono stati 10 in totale i minuti di recupero giocati. All’ultimo dei 10 minuti arriva il tris dei padroni di casa con Forbes che trova il gol del triplo vantaggio e per la squadra di Del Prete non c’è più niente da fare, finisce qui.

Autore

Cosa ne pensi?