Serie D – Girone H: Bitonto, arriva Anaclerio

Primo squillo di mercato del Bitonto che ufficializza, tramite il proprio profilo ufficiale su Facebook, il tesseramento del difensore, classe ’82, Michele Anaclerio. Il calciatore proviene dal Corato Calcio, squadra che milita nel campionato di Eccellenza.

Per il calciatore si tratta di un ritorno a Bitonto, avendo militato la scorsa stagione nell’Omnia Bitonto, come afferma lui stesso nelle prime dichiarazioni rilasciate all’Ufficio stampa della società pugliese:

«Torno a Bitonto con molto piacere, ci siamo lasciati con il rigore decisivo che è valsa la promozione in D. Vengo con molta umiltà, in un campionato più difficile e in una squadra che sta facendo molto bene con ottimi risultati. Metterò la mia esperienza al servizio della squadra. Per ambire alla vetta dobbiamo continuare così, per guardare più su dobbiamo chiaramente fare e dare di più, sognare non costa nulla. E sappiamo che è un sogno della società, della città e anche dei giocatori. Nel calcio non c’è nulla di scontato. Davanti a noi ci sono squadre che partono con i favori del pronostico, è inutile negarlo. Nel calcio vince quasi sempre il più forte e noi dobbiamo inserirci in quel “quasi”, noi ci giochiamo le nostre carte, possiamo dire la nostra».

«Non sento la pressione, il calcio è un gioco e ho vissuto pressioni a livelli ben più importanti. Sono a fine carriera, affronto ogni allenamento ed ogni partita come se fossero gli ultimi, dando sempre il massimo. Ho incrociato D’Angelo da avversario, un bel difensore, conosco Montrone con il quale l’anno scorso ho instaurato uno splendido rapporto. Ma ritrovo qui tanti compagni protagonisti della scorsa stagione: ho lasciato e ripreso un grandissimo gruppo».

Cosa ne pensi?