Serie D – Girone G: gran rimonta SFF Atletico, Vis Artena (in nove) cade in casa

Con una gran rimonta, l’SFF Atletico chiude il 2018 con un’importante vittoria in casa della Vis Artena per 3-2, in una gara ricca di emozioni. Tre punti piuttosto pesanti per gli ospiti, che salgono così al settimo posto in classifica e si avvicinano all’Avellino, al momento ultima squadra che si qualificherebbe per i play-off, mentre i rossoverdi restano all’undicesimo posto, pur rimanendo a debita distanza dalla zona play-out.

Comincia benissimo la gara per i padroni di casa, che dopo appena 13′ si ritrovano avanti di ben due reti: Palombi sblocca la sfida dopo pochi minuti, mentre Crescenzo raddoppia poco più tardi. La svolta della partita arriva a metà del primo tempo: prima Gagliardini riesce ad accorciare le distanze per l’SFF Atletico poi, pochi minuti più tardi, la Vis Artena si ritrova a dover giocare in dieci uomini per l’espulsione di Capanna.

Spinti dall’entusiasmo del gol e dal vantaggio di giocare con un uomo in più, gli ospiti si lanciano all’assalto e completano la rimonta nella ripresa con il rigore di Tortolano e, a 13′ dalla fine, con la rete di Nanni. Nel finale, i padroni di casa restano addirittura in nove uomini a causa dell’espulsione di Montesi e così l’SFF riesce a difendere la vittoria fino al triplice fischio.

Vis Artena-SFF Atletico  2-3  4′ Palombi (V), 13′ Crescenzo (V), 24′ Gagliardini (S), 50′ rig. Tortolano (S), 77′ Nanni (S)

Autore

Cosa ne pensi?