Serie D – Colpo di scena Picerno: tolti tre punti in appello, promozione a rischio

Nel Girone H di Serie D si rischia di assistere a un clamoroso colpo di scena. La Corte Sportiva d’Appello ha infatti ufficializzato nel pomeriggio la decisione di assegnare tre punti di penalizzazione al Picerno capolista del campionato in seguito a quanto accaduto nella sfida contro il Taranto.

La Corte ha confermato il risultato del campo, ha ridotto la squalifica di Croce del Taranto da tre a due giornate, ma ha soprattutto inflitto la penalizzazione alla squadra di Giacomarro, che proprio contro i pugliesi aveva festeggiato l’aritmetica promozione in Serie C.

La penalizzazione riapre così le sorti del campionato, poiché il Picerno va a 75 punti, tre in più rispetto al Cerignola, con la lotta promozione che si riaprirebbe clamorosamente in vista dell’ultima giornata.

Al Picerno potrebbe comunque bastare un punto contro il Bitonto per ottenere una nuova, matematica promozione in Serie C, mentre i gialloblù dovrebbero vincere in casa del Francavilla e sperare in una sconfitta dei rossoblù.

Autore

Cosa ne pensi?