Serie D – Cerignola, esonerato Potenza. Si dimette il ds Di Toro

Cerignola, Potenza esonerato

Con un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, l’Audace Cerignola ha comunicato la decisione della dirigenza di sollevare dall’incarico l’allenatore della prima squadra Alessandro Potenza, a cui ha fatto seguito la presentazione delle dimissioni del direttore sportivo Elio Di Toro. Uno scossone che arriva all’indomani della deludente sconfitta contro il Team Altamura per 2-1, che ha confermato le tante, troppe difficoltà avute dai gialloblù in questo avvio di stagione.

Cerignola, un disastroso inizio di stagione

Dal sogno di un ripescaggio in Serie C al ritrovarsi in piena zona playout con appena 11 punti conquistati in 10 partite, il passo è stato davvero breve. Dopo la lunga battaglia portata avanti nei tribunali quest’estate per provare a vedersi riconosciuto il ripescaggio in Serie C, la squadra ha dovuto arrendersi a una nuova stagione in Serie D, tra l’altro in un girone tutt’altro che semplice come il Girone H. Le scelte fatte sul mercato, con una serie di colpi molto importanti per la categoria, avevano però fatto intendere a una possibile stagione di dominio totale, con una squadra che era stata pensata per essere potenzialmente competitiva anche tra i professionisti. Ma le tante difficoltà di questo inizio di stagione si sono trasformate in un vero e proprio incubo da cui la squadra pugliese non sembra riuscire a uscirne.

Cerignola, il cambio inevitabile

Dopo il successo ottenuto lo scorso week-end contro il Sorrento, il Cerignola si era presentato alla trasferta contro il Team Altamura con grandi aspettative. Ma salvo una breve parentesi agli inizi della ripresa, quando la squadra era riuscita a pareggiare, la prestazione è stata complessivamente altamente insufficiente e un errore del giovane Tricarico a fine gara ha condannato i gialloblù all’ennesima sconfitta stagionale. Da qui, la decisione della dirigenza di dare uno scossone all’ambiente per cercare di ripartire subito e non veder sfuggire ancora di più la vetta della classifica e i sogni di promozione.

Autore

Cosa ne pensi?