Conquistata la storica promozione in Serie C, per l’Arzignano Valchiampo sta per cominciare il classico appuntamento della Poule Scudetto. I giallocelesti sono stati inseriti in un girone di ferro con Lecco e Como, due squadre dalla grande tradizione calcisticica, e l’esordio avverrà domenica 12 maggio all ore 16:00 al “Dal Molin” contro il Como.

Queste le parole rilasciate ai canali ufficiali della società dal tecnico Daniele Di Donato:

“Dopo la grande festa per la promozione siamo chiamati da questo nuovo impegno. Ci siamo e ce la giocheremo al meglio. Ci confronteremo contro due vere e proprie corazzate come Como e Lecco: è ovvio che adesso la tensione sia un po’ calata rispetto alle settimane precedenti, ma non intendiamo certo fare brutta figura. Il Como? Sono una squadra forte fisicamente, i numeri sono eloquenti e confermano la loro forza. Ma noi vogliamo giocarcela alla pari, per dimostrare che abbiamo meritato di vincere il nostro campionato. Loro hanno ottimi elementi, sarà sicuramente un bel match”.

Il triangolare? Sarà difficilissimo, perché anche il Lecco è una squadra di valore assoluto, che ha vinto con un margine ampissimo il proprio girone. Sono partite che affronteremo in modo sereno, cercando di fare bella figura. Ovviamente purtroppo saremo ancora senza Maldonado, che ha già chiuso la stagione: da valutare fino all’ultimo anche le condizioni di Odogwu e Pllumbaj. Non andremo a rischiare nulla, ovvio: chi avrà problemi resterà fuori e non rischierà”.

Il Dal Molin? E’ già stato indimenticabile contro l’Este. Certo, domenica sarà una festa, ci sarà anche più serenità rispetto al campionato, sarebbe bello venissero a vederci in molti per riservare il giusto tributo ai ragazzi e festeggiare ancora una volta insieme la Serie C”.

Autore