Serie D – Arzignano, Di Donato: “Con l’Este come una finale di Champions”

A due giornate dalla fine del campionato regolare, l’Arzignano Valchiampo si ritrova al primo posto del Girone C di Serie D, con tre punti di vantaggio sul Feltre secondo e quattro dall’Adriese. Per i gialloblù, reduci dalla netta vittoria per 3-0 contro il Delta Porto Tolle, arriva al “Dal Molin” la grande occasione per mettere un piede in Serie C contro l’Este.

Queste le parole del tecnico Daniele Di Donato riportate dai canali ufficiali della società:

“Avevamo preparato in settimana il fatto di partire subito forte e di cercare di aggredirli fin da subito, indirizzando la partita su binari favorevoli. I ragazzi hanno fatto i primi venti minuti stratosferici, devastanti, in cui abbiamo sbloccato il risultato, creato le premesse della loro espulsione e poi amministrato con maturità. Non abbiamo rischiato quasi mai nulla, facendo una grande prestazione dal punto di vista tecnico, mentale e fisico”.

“Stiamo bene, stiamo andando a mille, esprimendoci su livelli alti. Il morale è alto, specie dopo aver allungato in virtù del pari tra Feltre ed Adriese. Dobbiamo affrontare la partita con l’Este davvero come fosse una finale di Champions League: non dobbiamo sbagliare niente! La nostra voglia deve essere massimale, per superare tutte le difficoltà che si presenteranno, per essere pronti alla battaglia”.

“I ragazzi stanno vivendo un momento incredibile, ed a questo punto sarebbe giusto arrivare davvero fino in fondo a questa impresa. Stiamo facendo un campionato stratosferico, quindi credo si meritino di essere sostenuti ed incitati per mettere la ciliegina sulla torta di questa stagione. Lo meritano per quello che hanno fatto finora, e per gli uomini che hanno dimostrato di essere”.

Autore

Cosa ne pensi?