Serie C – Pergolettese, esonerato il tecnico Matteo Contini

Pergolettese calcio, esonerato Contini

Matteo Contini non è più l’allenatore della Pergolettese. Con un comunicato ufficiale, la società lombarda ha annunciato la decisione di esonerare l’ex difensore, chiudendo in maniera piuttosto amara la bella avventura del tecnico varesino, che soltanto qualche mese fa festeggiava la straordinaria promozione della sua squadra dalla Serie D, superando persino il ben più quotato Modena. La squadra è stata temporaneamente affidata a Giovanni Dall’Igna, collaboratore di Contini, in attesa di prendere una decisione sul prossimo allenatore.

Pergolettese calcio, il messaggio del presidente Marinelli

E’ stato proprio il presidente Massimiliano Marinelli ad aver commentato l’amara decisione dell’esonero di Contini nel comunicato: “Molto a malincuore abbiamo dovuto prendere questa dolorosa decisione. E’ stata una scelta dovuta solo e unicamente dalla mancanza di risultati. Cio’ che ha fatto MATTEO CONTINI nella scorsa stagione, rimarra’ negli annali e nella storia della Pergolettese. Io oggi avevo le lacrime agli occhi, quando abbiamo dovuto comunicargli la decisione della Societa’. Lui essendo un uomo e un calciatore che ha vissuto per anni nel calcio di alto livello, ha capito che purtroppo contano i risultati: personalmente sono molto amareggiato e deluso. La squadra e stata affidata temporeanamente a GIOVANNI DALL’IGNA, che condurra’ gli allenamenti durante questo periodo nella scelta del prossimo allenatore. Abbiamo parlato alla squadra, annunciando l’esonero di CONTINI, chiedendo loro di aiutare sia DALL’IGNA, sia il prossimo allenatore che verra’, per cercare di toglierci da questa posizione e dare qualche soddisfazione, sia a noi e sia ai tifosi che giustamente sono insoddisfatti. La scelta di esonerare l’allenatore e mettendone a libro paga uno nuovo, aumentando le spese della stagione, e’ perche’ tutta la Societa’ vuole tentare tutte le strade possibili per restare in questa categoria. A MATTEO CONTINI va’ un grosso ringraziamento per quello che ha fatto alla PERGOLETTESE e un grande in bocca al lupo da parte di tutta la PERGOLETTESE per il prosieguo della sua carriera di allenatore.”

Pergolettese, un difficile avvio di stagione

La stagione della neopromossa, però, non è cominciata come molti speravano. I gialloblù si trovano infatti all’ultimo posto nel Girone A di Serie C, con soltanto 5 punti conquistati e 0 vittorie conquistate in questa stagione, con la zona playout che è al momento lontana 4 punti. Fatale il ko per 2-0 subito sul campo di un’altra neopromossa, la Pianese, lo scorso week-end, con la dirigenza che ha deciso di prendere immediatamente, anche se a malincuore, la decisione di sollevare dall’incarico Contini.

Serie C Gir. A, Pergolettese-Monza: streaming tv, pronostico e formazioni

Cosa ne pensi?