Serie C – Lucchese, ds Obbedio: “A Siena possibile ultima nostra partita, impossibile continuare”

Si fa sempre più drammatica la situazione in casa Lucchese. I toscani, attualmente penultimi nel Girone A di Serie C, stanno vivendo da tempo una situazione economica disastrosa, che ha cominciato ad avere i suoi primi effetti nella vita quotidiana di giocatori e staff.

La Lucchese ha già subito 16 punti di penalizzazione in questa stagione, ma ora il rischio è che la squadra non riesca nemmeno a portare a termine il campionato. A confermarlo è stato il direttore sportivo Antonio Obbedio a La Nazione:

“Sabato verremo a Siena, ma da lunedì la squadra sarà in vacanza a tempo indeterminato. Quella gara potrebbe essere la nostra ultima partita, per me da lunedì, se la situazione non si sblocca, i ragazzi possono rimanere a casa. È impossibile continuare. Settimana prossima dovremmo giocare in casa con la Pro Patria, ma servono 6-7 mila euro per aprire il Port Elisa, 5 per giocare a porte chiuse. Non li abbiamo, non sappiamo nemmeno come andare poi a Olia. Ci stiamo allenando al freddo. Basta, i ragazzi vorrebbero continuare, ma cosi si va a ledere oltre misura la loro dignità di professionisti.”

Autore

Cosa ne pensi?