Serie C, Girone B: cosa ci lascia la 13/a giornata

I titoli in prima pagina al termine della 13/a giornata del Girone B di Serie C vanno sicuramente alla Vis Pesaro: perentorio 3-0 alla capolista Fermana e, in attesa di Pordenone-Ternana, in testa alla classifica si ritrovano ben nove squadre nel giro di quattro punti. Gli uomini di Colucci vengono trascinati dal sempreverde Emiliano Olcese, arrivato tardi tra i Pro: un gol, praticamente un assist e grinta da vendere; dall’altra parte, però, i marchigiani sono stati tutt’altro che arrendevoli, anzi, combattono su ogni pallone nonostante il passivo e, forse, possono anche recriminare su qualche incauta decisione del direttore di gara.

Se la Triestina non va oltre lo 0-0 in quel di Sambenedetto del Tronto, la Feralpisalò torna al successo dopo tre turni battendo di misura il Fano in virtù del quarto centro in campionato di Fabio Scarsella, divenuto ormai il bomber dei Leoni del Garda. Così come torna alla vittoria il Sudtirol grazie al pirotecnico 4-2 al Menti di Vicenza: tre punti che mancavano da ben sei giornate e 180′ a secco di gol.

Aimo Diana esordisce sulla panchina del Renate e lui, uomo di rimonte improbabili (vedi Melfi e Leonzio), conquista subito l’intera posta in palio: successo col minimo scarto sul Gubbio e lombardi che lasciano alla prima uscita del tecnico bresciano l’ultimo posto in classifica.

AlbinoLeffe-Ravenna  0-1  30′ Nocciolini
Feralpisalò-A.J. Fano  1-0  76′ Scarsella
L.R. Vicenza Virtus-Südtirol  2-4  7′ aut. Tait (V), 43′ De Cenco (S), 54′ Turchetta (S), 56′ Fabbri (S), 67′ Solerio (V), 85′ Costantino (S)
Monza-Imolese  1-1  44′ Reginaldo (M), 46′ Rossetti (I)
Pordenone-Ternana  stasera ore 20:45
Renate-Gubbio  1-0  42′ Piscopo
Rimini-Virtusvecomp Verona  1-0  87′ Badjie
Sambenedettese-Triestina  0-0
Teramo-Giana Erminio  0-1  67′ Perna
Vis Pesaro-Fermana  3-0  16′ aut. Clemente, 85′ Olcese, 88′ Rizzato

Autore

  • Antonio Ioppolo

    Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

Cosa ne pensi?