Serie C Girone A – Pergolettese, altro calcio alla crisi: Olbia steso 3-0

Pergolettese Olbia Serie C Girone A Diretta Live

Pergolettese Olbia- Si gioca alle 15:00 il match della 16/a giornata del girone A di Serie C tra Pergolettese e Olbia. Torna in campo la squadra fanalino di coda del girone in una sfida molto delicata in ottica salvezza. Dopo l’esonero di Contini, la Pergolettese è riuscita a ritrovare la vittoria subito alla prima gara con il nuovo tecnico, Fiorenzo Albertini, lo scorso week-end contro l’AlbinoLeffe: dopo tre sconfitte di fila (Juventus U23, Monza e Pianese) i gialloblù si sono imposti per 2-1, riuscendo così a trovare il primo successo stagionale, che ha permesso loro di tornare a sperare nella salvezza. In questo momento, i lombardi sono ultimi con 8 punti e ora l’obiettivo diventa la zona playoff, distante soltanto due lunghezze e rappresentata dalla Giana Erminio.

Dall’altra parte, però, arriva un Olbia reduce da un periodo altrettanto difficile, culminato con l’addio del tecnico Filippi in settimana, ancora non sostituito. I sardi, infatti, si trovano in questo momento in piena zona playout, al 18esimo posto con 11 punti, soltanto 3 in più dalla zona retrocessione diretta. E, in effetti, il periodo della squadra conferma il momento molto difficile: nelle ultime 5 gare ha ottenuto soltanto 3 punti e nelle ultime 2 uscite sono arrivate altrettante sconfitte, prima contro l’Arezzo e poi, lo scorso week-end, l’1-2 casalingo subito per mano del Novara. Ora l’Olbia si attende una risposta dopo lo scossone dell’esonero di Filippi per provare a tornare alla vittoria e puntare alla zona salvezza, rappresentata dalla Pianese e distante 6 punti.

3-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Pergolettese (4-4-2): Romboli 6; Fanti 6, Canini 6, Brero 7, Villa 6; Muchetti 5.5 (55′ Ciccone 6.5), Agnelli 6.5 (79′ Manzoni sv), Panatti 6, Morello 6.5; Franchi 7 (87′ Faini sv), Canessa 5.5 (55′ Malcore 7).
Olbia (3-4-1-2): Crosta 5.5; Dalla Bernardina 5 (77′ Pennington sv), Gozzi 5.5, Pisano 5.5; Mastino 5, Muroni 5.5 (86′ Miceli sv), Lella 6, Pitzalis 5.5; Biancu 5 (65′ Manca 5.5); Ogunseye 5.5 (77′ Parigi sv), Cocco 6 (86′ Verde sv).
Marcatori: 61′ Brero, 68′ Malcore, 85′ Franchi
Ammoniti: Agnelli, Morello, Brero (P); Pitzalis (O)
Espulsioni: Al 72′, Manca (O) per grave fallo di gioco

Pergolettese Olbia Serie C Girone A Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio di gara piuttosto lento, con le due squadre che preferiscono studiarsi facendo girare il pallone: al 21′, Morello fa sponda per Agnelli che calcia, ma Crosta blocca la conclusione; poco dopo, tenta la rovesciata Lella, Romboli interviene senza problemi. La gara, però, non sembra accendersi, con la Pergolettese che prova a farsi vedere di più con il passare dei minuti, ma senza riuscire a intimidire i sardi. E così si arriva al termine del primo tempo, con un soporifero 0-0.

Pronti, via e la ripresa si apre subito con un brivido per la difesa dell’Olbia: sulla punizione testa di Agnelli, si accende una mischia in area, con il pallone che termina solo in angolo; poco dopo, Morello salta alla grande Mastino e serve Franchi, che calcia a botta sicura ma trova una deviazione decisiva in angolo. Ma il gol è nell’aria e, al 61′, la Pergolettese trova il vantaggio: sull’angolo del neo entrato Ciccone, Brero si libera e trafigge di testa Crosta, firmando il primo gol stagionale. L’Olbia non riesce a reagire e per i gialloblù è gioco facile prima gestire il gol e poi, al 68′, trovare il raddoppio: gran contropiede guidato da Ciccone e Malcore, che di testa finalizza l’azione per il 2-0. Poco dopo, i padroni di casa vanno vicini anche al tris: sempre Malcore fa la differenza in contropiede e calcia con il destro, ma Crosta risponde, con Franchi che non finalizza sulla respinta. Al 72′, l’Olbia si ritrova anche in dieci uomini: Manca entra malissimo su Ciccone e riceve il rosso diretto. Un colpo durissimo per gli ospiti, con la Pergolettese che riesce da quel punto in avanti a gestire con facilità il doppio vantaggio, fino a siglare il tris all’85’: è Franchi a siglare un meraviglioso destro che finisce sotto l’incrocio, dopo essersi ritrovato completamente libero su azione da calcio d’angolo. Finisce dunque con un nuovo trionfo della Pergolettese, che conquista la seconda vittoria di fila, mentre l’Olbia sale a 14 gare senza successi, continuando nella propria disastrosa crisi.

Pergolettese AlbinoLeffe Serie C Girone A: I padroni di casa vincono per la prima volta, finisce 2-1

Serie C – Olbia calcio, esonerato Filippi

Cosa ne pensi?