Con i due posticipi di oggi Arzachena-Gozzano e Juventus U23-Pro Piacenza in programma alle 14:30 si chiude la 19/a giornata del Girone A di Serie C.

 

 

Juventus U23-Pro Piacenza probabilmente non si giocherà perché i rossoneri faranno sciopero ancora una volta per protestare a causa degli stipendi di settembre e ottobre che non hanno ancora ricevuto.

 

Arzachena-Gozzano sarà uno scontro in chiave salvezza, i sardi sono in penultima posizione mentre i piemontesi hanno solamente quattro punti in più. La Juventus U23 ha gli stessi punti del Gozzano e, se il Pro Piacenza dovesse scioperare come sembra, vincerebbe 3-0 a tavolino e si allontanerebbe ancora di più dalla zona pericolosa. Il Pro Piacenza è in zona play-off e se dovesse continuare a scioperare a oltranza si prenota un posto in serie D.

 

Arzachena-Gozzano numeri e probabili formazioni

L’Arzachena ha 14 punti, il Gozzano 18 e nell’ultima partita di campionato hanno entrambe perso, rispettivamente contro la Pistoiese e l’Arezzo. Il Gozzano fuori casa ha solamente collezionato risultati utili, a parte un’amichevole contro il Pro Vercelli il 30 agosto. I sardi tra mura amiche hanno avuto un andamento altalenante: delle ultime 10 partite giocate al Biagio Pinina sei le hanno vinte e quattro perse. Nel campionato 2018/2019 non si sono mai incontrate e non vi è alcun precedente tra le due squadre.

Per i padroni di casa vi saranno diversi indisponibili a causa di problemi fisici ed in porta ballottaggio tra il portiere ufficiale Ruzittu, che è un po’ acciaccato, e Pini. Il Gozzano ha convocato anche Bini nonostante l’infortunio subito domenica scorsa. Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo oggi pomeriggio alle 14:30 per il posticipo della 19/a giornata del Girone A di Serie C Arzachena-Gozzano. Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, Juventus U23-Pro Piacenza non verrà giocata.

 

Arzachena (3-5-2): Pini; Busatto, La Rosa, Baldan; Pandolfi, Porcheddu, Casini, Manca, Trillò; Sanna, Ruzzittu. In panchina: Ruzittu, Belardelli, Bruni, Bonacquisti, Carta, Casula, Gatto, Onofrio, Lombardo. All. Giorico.
Gozzano (3-4-2-1): Casadei: Emiliano, Manè, Gigli; Petris, Graziano, Tumminelli, Evan’s; Rolando, Messias; Carletti. In panchina: Viola, Romeo, Bini, Salvestroni, Palazzolo, Gemelli, Acunzo, Tordini, Rizzo, Grossi, Rolfini. All. Soda.
Arbitro: Giuseppe Repace di Perugia (Salama/Fontemurato).

Autore