Mercoledì 23 ottobre, allo stadio Moccagatta alle ore 20,45, andrà in scena il match valido per l11° giornata di Serie C Girone A. Di fronte ci saranno Alessandria-Pistoiese.

Le due formazioni sono distanziate di otto punti in classifica, in vantaggio ci sono i piemontesi. I grigi di mister Scazzola hanno bisogno di riconquistare i tre punti. La loro ultima vittoria risale al 29 settembre in trasferta contro il Lecco. Nelle ultime tre partite, ha ottenuto solo 2 pareggi ed 1 sconfitta. Nei due ultimi match disputati, il primo in casa ed il secondo in trasferta, ha ottenuto due pareggi per 1-1 dopo che era andata in vantaggio. La squadra ha bisogno di regolare maggiormente la parte difensiva, oltre ad essere più incisiva in avanti e chiudere anzitempo i match.

I rivali toscani, invece, sono reduci da 4 risultati utili ed 1 sconfitta negli ultimi cinque incontri. L’ultima vittoria risale a poco più di due settimane fa, in casa contro l’Olbia per 2-1. Poi una sconfitta a Pontedera per 2-1, un pareggio in casa per 1-1 contro la Giana Erminio.

Sono 4 in totale i precedenti tra le due formazioni con 2 vittoria per i piemontesi, 1 pareggio ed 1 vittoria per i toscani. L’ultima doppia sfida tra le due formazioni risale alla scorsa stagione, la 2018-19. Il primo match si giocò precisamente il 3 novembre 2018 in Toscana, con un pareggio a reti bianche. Il secondo, invece, si disputò alla stadio Moccagatta e vide la vittoria dei grigi per 1-0 grazie alla rete di De Luca.

Una sfida che presenta diverse incognite, visto che i grigi vogliono riprendersi da una sconfitta e due pareggi consecuitivi. Il Monza è lontano sei punti e affronta in casa il Gozzano. I toscani, invece, sono stati rallentati da un pareggio in casa con la Giana Erminio e vogliono un riscatto.

PRONOSTICO DEL MATCH:

Il nostro pronostico per Alessandria-Pitoiese è un 1X

LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match Alessandria-Pistoiese sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sport, al sito https://elevensports.it/live/

PROBABILI FORMAZIONI:

ALESSANDRIA(3-5-2): Valentini; Sciacca, Cosenza, Prestia; Cambiaso, Casarini, Suljic, Gazzi, Celia; Eusepi, Pandolfi. Allenatore: Scazzola

PISTOIESE (3-5-2): Pisseri; Terigi, Camilleri, Bordin; Llamas, Falcone, Vitiello, Bortoletti, Ferrarini; Valiani, Gucci. Allenatore: Pancaro

 

Autore