Serie C – Alma Juventus Fano, esonerato Fontana

Alma Juventus Fano, esonerato Fontana

Con una nota apparsa sui propri canali ufficiali, l’Alma Juventus Fano ha comunicato la decisione della dirigenza di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Gaetano Fontana. Questa la nota della società:

“L’Alma Juventus Fano 1906 comunica che, in data odierna, Gaetano Fontana è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. A Mister Fontana vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con impegno, serietà, professionalità e dedizione dimostrate in questi mesi. La Società augura al tecnico il più sentito in bocca al lupo e le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera professionale.”

La decisione è arrivata in maniera inevitabile all’indomani del ko casalingo contro la Fermana, che ha condannato il Fano all’ottava sconfitta consecutiva, rendendo sempre più acuta la crisi. La dirigenza, alla luce anche dell’ultimo posto nel Girone B di Serie C con appena 10 punti conquistati, ha dovuto prendere questa decisine, nella speranza di far cambiare rotta a una stagione fin qui molto deludente.

49 anni, Fontana era arrivato soltanto la scorsa estate, con l’obiettivo di portare la squadra marchigiana verso la salvezza. In passato, il tecnico calabrese aveva guidato anche Casertana, Juve Stabia, Cosenza, Nocerina, Santegidiese e Centobuchi.

Serie C Girone B – Il Fano s’illude, il Vicenza la ribalta e resta primo

Cosa ne pensi?