Hanno festeggiato, nella serata di ieri, i tifosi dell’Hellas Verona dopo aver battuto il Cittadella in finale playoff.

Un posto per sperare in una nuova promozione in Serie A arrivato all’ultimo respiro per il Verona che ha concluso la stagione con un piazzamento al 5° posto della classifica di Serie B.

Il Verona è riuscito nell’impresa, è riuscito a fare ciò che ormai sembrava quasi impossibile. Reduce dalla sconfitta subita nella finale playoff di andata per 2-0, la formazione gialloblù è riuscita nella rimonta, uscendo vincitrice sul Cittadella con un bel 3-0 finale che porta Aglietti e i suoi alla promozione in Serie A per la nona volta.

Decisivi Zaccagni, Di Carmine e soprattutto Laribi all’83’, mentre per gli ospiti, che hanno concluso il match in doppia inferiorità numerica a seguito delle espulsioni di Parodi e Proia, continua la Serie B anche il prossimo anno.

Eccellente soprattutto l’impresa del tecnico che, arrivato a campionato in corso dopo l’esonero di Grosso, ha condotto la sua squadra verso la speranza della promozione conquistata all’ultima di campionato e ha realizzato il sogno di giocatori, dirigenza e tifosi, riportando questi colori nel massimo campionato italiano.

Autore