Serie A – Sampdoria-Roma, statistiche e pronostico

Si gioca il 6 aprile alle 20:30 il match della 31/a giornata di Serie A tra Sampdoria e Roma. Solo tre punti separano la Sampdoria e l’AS Roma prima del calcio d’inizio, ma le quattro vittorie in sei partite di Serie A (SA) (4 vittorie, 2 sconfitte) potrebbero dare alla Sampdoria un ulteriore slancio nella spinta per un piazzamento tra le prime sei posizioni. Con un attacco che è il quinto migliore della SA (51 gol segnati), la Sampdoria ha una media di 3,03 gol a partita in questa stagione.

La media scende notevolmente a 2,36 per partita in SA quando la Sampdoria gioca in casa. Tuttavia, con sei vittorie nelle ultime otto partite casalinghe (6 vittorie, 2 sconfitte) in SA, e cinque di esse in cui non ha subito gol, la Sampdoria in casa resta molto pericolosa da affrontare in questo momento.

La Roma è uscita dalle prime quattro posizioni ed ora rischia di non riuscire a tornarci, dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime tre partite di SA (1 pareggio, 2 sconfitte). Più di un terzo delle sconfitte stagionali dei giallorossi (tre su otto) sono arrivate nelle ultime cinque partite di SA (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte).

Sei di queste otto sconfitte stagionali in SA per la Roma sono arrivate in trasferta (5 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte), incluse due sconfitte consecutive. L’ultima volta in cui la Roma ha perso tre trasferte consecutive in SA risale alla stagione 2012/13, quindi la Roma sarà particolarmente attenta nei confronti della propria difesa, avendo subito almeno due gol in quattro delle ultime sei trasferte in SA.

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Jankto, Praet, Linetty; Saponara; Quagliarella, Defrel.

Roma (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Pellegrini, Nzonzi, Perotti; Dzeko, Schick.

Autore

Cosa ne pensi?