Serie A – Roma-Juventus: statistiche, pronostico e formazioni

Si giocherà il 20:30 il match valido per la 36/a giornata del campionato di Serie A tra Roma e Juventus. La gara si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma.

I padroni di casa sono reduci da 3 vittorie e 2 pareggi: la Roma è attualmente 6° in classifica con 59 punti, in pari con il Milan che, però, al momento è davanti per scontri diretti. Sotto, a -2, il Torino e sopra, a +3, l’Atalanta: in caso di vittoria, i giallorossi si porterebbero a pari punti con la formazione bergamasca. 62 gol fatti e 47 subiti per loro.

Per gli ospiti, invece, si contano 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta nelle ultime 5 sfide disputate in campionato e, con 89 punti totalizzati fino ad ora, la Juventus è in testa alla classifica. Dietro il Napoli a – 16. Per loro 69 gol fatti e 25 subiti.

Dei precedenti 19 affronti tra le due compagini, 10 sono stati disputati tra le mura di casa del club capitolino e, di questi, registriamo 4 vittorie in favore dei padroni di casa, 3 in favore dei bianconeri e 3 pareggi in totale.

Il nostro pronostico è 12 e GOAL.

PROBABILI FORMAZIONI:
Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi; Zaniolo, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All.: Claudio Ranieri
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Ronaldo. All.: Massimiliano Allegri

Cosa ne pensi?