Serie A – Roma: doppia vittoria in amichevole con Under protagonista

La Roma è scesa in campo nella giornata di ieri per ben due amichevoli a porte chiuse a Trigoria. Alle ore 10 i giallorossi hanno affrontato il Rieti e alle 18 la Ternana, entrambe squadre di Serie C. Fonseca ha avuto modo di far giocare tutti i giocatori a disposizione, facendo fare circa 90 minuti complessivi a testa.

La gara della mattina è stata vinta 7-0 contro il Rieti, con giallorossi che l’hanno sbloccata solo nel finale del primo tempo grazie al gol di Zaniolo che si è fatto trovare pronto con il sinistro a centro aerea. A inizio secondo tempo da un cross di Spinazzola arriva invece lo sfortunato autogol di Granata e subito dopo trova il gol anche Santon con un destro a giro.

Una Roma che dilaga nella ripresa con Under che trova un super gol dalla distanza con il sinistro sotto l’incrocio dei pali e capitan Florenzi che con un destro di prima intenzione in inserimento in area di rigore segna la rete del 5 a 0. C’è gloria anche per Schick autore di una splendida doppietta, prima con un pallonetto che sorprende il portiere e poi con una rasoiata all’angolino.

Una Roma che fa decisamente più fatica contro la Ternana chiudendo il primo tempo in svantaggio, a causa del gol di Defendi sulla respinta della traversa su un calcio di punizione. Nella ripresa la Roma però rimonta il risultato con uno scatenato Under autore di una doppietta, con il primo gol propiziato da un meraviglioso assist di Pastore e il secondo approfittando della deviazione del difensore e calciando di potenza sul primo palo. La chiude Defrel proprio allo scadere con un bell’inserimento sul secondo palo, servito da un ottimo cross di Spinazzola e trovando il gol del definitivo 3 a 1.

Autore

Cosa ne pensi?