Serie A News, Tommasi: “Chiediamo sicurezza per ripartire”

Serie A, le parole di Damiano Tommasi

Parla Damiano Tommasi, il quale prova ad analizzare la situazione che sta vivendo al momento la Serie A. Ecco le sue parole, che sono state rilasciate al Corriere dello Sport:

Con Chiellini sono sempre in contatto: hanno voluto affrontare il discorso prima di tutti, trovando un accordo con piena soddisfazione. Non mi sento delegittimato, perché dovrei? Noi diamo una cornice ma senza togliere l’autonomia dei singoli. Nel caso in cui i campionati dovessero non riprendere, la base di accordo dei bianconeri potrebbe essere una base di partenza per tutti”.

Salute dei calciatori: “L’allarme dei medici sportivi è anche il nostro. Prima di ripartire sarà necessario certificare l’idoneità fisica. La polmonite non è una barzelletta. Sono stato chiaro da tempo: si seguano i Governo e scienziati”.

Ripresa a Giugno e capitolo Ferie: “Saremmo i primi a essere contenti. E’ l’ultimo dei problemi. Noi siamo abituati a giocare d’agosto. Bisogna capire se riusciremo a finire tutto e quanto inizierà il campionato successivo”.

Sulla possibilità di giocare a porte chiuse: “Non se sia una condizione di sicurezza. Non abbiamo paura, siamo professionisti: ma c’è sempre il rischio di spostare tra le città gruppi di persone che possono essere portatori di contagio”.

Seguici su Google News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *