Serie A, Juventus-Genoa: numeri e curiosità
Sabato 20 alle ore 18 all’Allianz Stadium, la Juventus di Massimiliano Allegri ospiterà il Genoa del nuovo ( anche se si tratta di un ritorno ) allenatore Juric, con un occhio alla trasferta di Champions di mercoledì prossimo contro il Manchester United.
I bianconeri vogliono continuare a vincere: se arrivassero ancora i tre punti, sarebbe la terza squadra nella storia della Serie A ad aver vinto tutte le prime nove partite giocata (Juve 2005/06 e Roma 2013/14).
Per il Genoa sarà, come detto, la prima uscita con Juric in panchina, dopo l’esonero di Ballardini che aveva raccolto 12 punti nelle prime sette di questa Serie A – l’ultima volta che il Genoa è partito meglio era la stagione 2009/10 (13 punti).
Sfida in attacco tra Dybala e Piatek. L’argentino, anche se probabilmente partirà dalla panchina, ha segnato cinque gol in cinque sfide di campionato contro il Genoa, inclusa la prima delle sue tre triplette realizzate nella competizione (agosto 2017). Il polacco invece se trovasse il gol contro la Juventus, diventerebbe il terzo giocatore nella storia della Serie A a segnare in tutte le prime otto partite stagionali di campionato disputate dalla sua squadra.