Serie A – Juventus, Barzagli annuncia: “A fine stagione mi ritiro”

La voce era nell’aria già da tempo, ma ora è lo stesso giocatore a confermarla: Andrea Barzagli lascerà il calcio giocato al termine della stagione. Il difensore, 38 anni il prossimo 8 maggio, ha annunciato la sua decisione al termine della sconfitta contro la SPAL e alla fine del campionato saluterà i bianconeri dopo 7 anni e mezzo:

“Per il mio futuro ci ho pensato molto, era arrivato il momento di pensarci, però per via anche degli infortuni ho dovuto decidere. Smetterò a giugno, sto iniziando a fare un percorso. Sono attratto da tutto nel mondo del calcio, nei prossimi mesi valuterò tutto. Devo capire quello che sono capace di fare in una società, è fondamentale per intraprendere un nuovo percorso. Ho giocato sempre con grande entusiasmo e devo fare qualcosa che mi dia entusiasmo. Mi sto allenando con tanti ragazzi, il calcio è cambiato molto ma credo che sia importante ritrovare quella voglia di venire al campo e di mettersi a disposizione e migliorarsi.”

Barzagli chiuderà la carriera con una Coppa del Mondo vinta, quasi 7 Serie A più quella in arrivo, 4 Coppa Italia, 4 Supercoppe Italiana, 1 Bundesliga, 1 Campionato di Serie C e 1 Europeo U21.

 

Autore

Cosa ne pensi?