Serie A – Inter, UFFICIALE: Mauro Icardi al Psg, tutti i retroscena

Icardi-Psg ora è ufficiale. E’ giunta al termine la telenovela dell’estate che ha visto protagonista Mauro Icardi e l’Inter.

Il giocatore, dopo aver fatto causa alla società, si è deciso, agli sgoccioli della sessione estiva di calciomercato, a lasciare il club accettando la proposta pervenuta dal Paris Saint Germain.

Non è stato così facile, però, convincere MauritoIl Corriere dello Sport ci spiega nel dettaglio: “MILANO – L’ultima notte di Icardi da giocatore interista è stata lunga e tormentata. A mezzanotte e quaranta, il primo colpo di scena: Wanda ha improvvisamente abbandonato “Tiki Taka”. Una telefonata dell’intermediario e l’Inter che ha cominciato a metterle pressione l’hanno obbligata a chiudere in anticipo. «C’è una speranza, vediamo che succede. Lavorerò fino all’ultimo», le sue parole. Una volta arrivata a casa, però, più che trattare con l’Inter (il rinnovo era la “conditio sine qua non” per il prestito) o con il Psg, si è ritrovata ancora davanti il muro del marito. Altro che convinto, Maurito era assolutamente deciso a rimanere e non voleva sentire ragioni. Le discussioni (anche accese) sono andate avanti per ore, fino a che Wanda (alle 4), quasi disperata, ha pensato di rivolgersi agli storici procuratori (nonché amici), Pino e Savini. «Per favore, convincetelo voi…», è stata la sua richiesta, quasi un’implorazione.

Nella giornata di ieri, poi, intorno alle ore 23:00, è arrivata anche l’ufficialità da parte dell’Inter che con una nota scrive:

MILANO – FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain. L’attaccante argentino si trasferisce al club francese a titolo temporaneo annuale con diritto di trasformazione della cessione in definitiva.

Contestualmente il giocatore ha raggiunto un accordo con FC Internazionale Milano per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022.”

Cosa ne pensi?