Serie A – Genoa-Inter, statistiche e pronostico

Si gioca il 3 aprile alle 21 il match della 30/a giornata di Serie A tra Genoa e Inter. Le sole tre vittorie nelle ultime nove partite di Serie A (SA) riassumono un campionato molto al di sotto delle aspettative per il Genoa a metà classifica (3 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte). È interessante notare che tutte e tre quelle vittorie in campionato hanno visto “I Rossoblu” segnare due o più gol, indicando che se sono nel loro giorno migliore possono anche fare bene.

Tuttavia, sembra che i padroni di casa si siano affermati come uno degli “specialisti dei pareggi” in questa stagione di SA. Delle 29 partite di campionato, il 31,03% finora è finito con un pareggio, con quattro pareggi nelle ultime otto. Inoltre, otto di questi pareggi hanno visto meno di 2,5 gol.

L’Inter arriva nel capoluogo ligure con un record di due vittorie nelle ultime cinque partite di campionato (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). Vanta un record discreto contro le squadre classificate più in basso, avendo vinto sette delle 14 trasferte in questa stagione contro questo tipo di avversarie prima di questo turno (7 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte). In sette di quelle partite, l’Inter non ha subito gol.

Quella tra queste due squadre negli ultimi anni è stata una vera battaglia, con l’Inter che è in leggero vantaggio negli ultimi 11 scontri diretti (6 vittorie, 5 sconfitte). In particolare, la squadra ospite non ha vinto nessuno degli ultimi 15 scontri tra queste due squadre.

Per questa partita optiamo per il segno Under 3.5.

Le probabili formazioni

Genoa (4-3-3): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Biraschi; Lerager, Radovanovic, Rolon; Lazovic, Sanabria, Kouamé

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Gagliardini; Politano, Keita, Perisic

Autore

Cosa ne pensi?