Serie A – Frosinone-Parma, statistiche e pronostico

Si gioca il 3 aprile alle 21 il match della 30/a giornata di Serie A tra Frosinone e Parma. A dieci punti di distanza dalla salvezza con appena nove partite ancora da giocare prima di questo turno, il Frosinone è ancora una volta quasi condannato alla retrocessione dalla Serie A (SA). Le diverse prestazioni terribili davanti ai propri tifosi hanno messo la squadra in questa posizione, non essendo il Frosinone riuscito a vincere neanche una partita in casa nell’intera stagione di campionato (5 pareggi, 9 sconfitte).

Quella sequenza casalinga prevede una sequenza di cinque sconfitte consecutive nelle ultime cinque partite casalinghe, e in più della metà (otto) delle partite casalinghe in SA, il Frosinone non è riuscito a segnare neanche un gol. Inoltre, ha perso dopo essere stato in svantaggio già alla fine del primo tempo in sette partite casalinghe finora – un record in campionato di gran lunga.

Il Parma (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte), nel frattempo, sta avendo un record migliore in SA ed ha un vantaggio di otto punti sulla zona retrocessione prima di questo turno. Le due sconfitte consecutive con tanti gol negli ultimi tempi significano che c’è ancora tanta pressione, con tre delle sette squadre più in basso che stanno avendo prestazioni migliori.

I gol sono stati sicuramente all’ordine del giorno per il Parma, con quanto quattro delle ultime cinque partite di SA che hanno visto almeno quattro gol – e quattro delle ultime dieci partite con almeno cinque gol! Rafforzare questa tendenza è la prestazione in trasferta, dato che le ultime cinque trasferte del Parma hanno visto entrambe le squadre segnare ed hanno visto più di 2,5 gol.

Per questa partita optiamo per il segno Under 3.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Viviani, Gori, Molinaro; Ciofani, Pinamonti.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Rigoni, Machin; Gervinho, Inglese, Biabiany.

Cosa ne pensi?