Serie A – Fiorentina, rebus attacco, chi gioca là davanti?

FIORENTINA SERIE A

Si avvicina la dodicesima giornata di Serie A e domenica ci sarà il lunch match tra Cagliari e Fiorentina, test importantissimo per Vincenzo Montella e i suoi ragazzi, che capiranno quali possano essere gli obiettivi per questa squadra, sempre in bilico tra mezza classifica ed un posto per tornare in Europa.

FIORENTINA SERIE A

Diverse le grane da risolvere per il tecnico campano, fra cui il dubbio su chi puntare per l’attacco, accanto all’inamovibile Federico Chiesa. Kevin Prince Boateng è stato provato ancora da falso nueve, ma la prestazione con il Parma ha suscitato molte incertezze, tanto che Montella opterebbe per inserire una vera punta, il giovane Dusan Vlahovic, serbo classe 2000. Il talentino aveva già dato prova delle sue capacità nella sfida di Coppa Italia con il Monza, segnando due reti importantissime per il passaggio del turno. Ora, data l’ulteriore assenza di Franck Ribery per squalifica, sembra essere arrivato il momento di dare una chance a questo giocatore.

FIORENTINA SERIE A

Montella, d’altronde, già ha dimostrato di saper lavorare con i giovani; nel 2016-2017 riuscì nell’impresa di far tornare il Milan a giocare in Europa League e di trionfare in Supercoppa Italiana con la Juventus, svezzando baby come Manuel Locatelli e Mario Pasalic e lanciando Gianluigi Donnarumma ad alti livelli. Sulla riva del’Arno, inoltre, è stato in grado di lanciare il talento cristallino di Gaetano Castrovilli, autore di tre reti in campionato e in orbita Nazionale allenata da Roberto Mancini. Forse, adesso, anche per Dusan è arrivato il momento di brillare.

Leggi anche: Fiorentina-Parma DIRETTA LIVE: a segno Gervinho e Castrovilli, è 1-1

Cosa ne pensi?