Serie A – De Rossi: nel weekend la partenza per l’Argentina

Con gli ultimi dettagli limati nel pomeriggio di ieri, è tutto pronto per l’arrivo di Daniele De Rossi al Boca Juniors. L’ex capitano della Roma dovrebbe arrivare in Argentina per il weekend, con i tifosi del Boca pronti ad accoglierlo alla Bombonera per una presentazione in grande stile.

De Rossi firmerà un contratto di 8 mesi ed indosserà come sempre la maglia numero 16. Una nuova affascinante avventura dunque per lui, dopo essere stato di fatto scaricato dalla Roma.

Il centrocampista trentaseienne non ha mai nascosto la sua passione per il Boca, come dimostra un intervista rilasciata appena un anno fa al termine della semifinale di Champions contro il Liverpool: Se penso a un futuro lontano da Roma, ad un’esperienza diversa, non ho mai negato che mi piacerebbe andare in America. Sarebbe bello salire quelle scalette e entrare nella Bombonera da giocatore del Boca”.

De Rossi che tra l’altro non ha mai nascosto la sua passione per questa gloriosa squadra. Qualche anno fa ad esempio con l’ex Boca Paredes, rimaneva sveglio di notte a vedere i Superclasicos tra Boca e River.

 

Cosa ne pensi?