Serie A – Cagliari-Spal, statistiche e pronostico

Si gioca il 7 aprile alle 15 il match della 31/a giornata di Serie A tra Cagliari e Spal. Il Cagliari non ha mai perso contro la SPAL in una partita casalinga di Serie A (3 vittorie, 1 pareggio), mantenendo tre volte la porta inviolata, ed un altro risultato positivo contribuirà a spingere la squadra sarda più lontano dalle ultime tre in classifica.

Prima di questo turno, solo sei punti separano le squadre dal 12° al 18° posto, ed il Cagliari cerca di estendere la sequenza che vede tre vittorie in cinque partite di SA (3 vittorie, 2 sconfitte). I padroni di casa hanno segnato solo 28 gol in questa stagione, ma quasi un terzo di questi gol (nove) sono arrivati nelle ultime sette partite.

La prestazione casalinga è stata la migliore arma del Cagliari, con la squadra sarda che ha segnato il 72,73% dei propri gol in SA nelle partite casalinghe. Considerando che le ultime due vittorie casalinghe sono arrivate contro avversarie nelle prime dieci posizioni, i tifosi di casa possono essere fiduciosi qui.

La SPAL ha ottenuto tre vittorie consecutive in SA, spingendosi di cinque punti sopra la zona retrocessione. Ha segnato il terzo minor numero di gol in SA (27), sebbene la squadra di Ferrara sia riuscita a segnare in dieci delle ultime 12 partite di SA.

Tuttavia, con solo quattro vittorie nelle 15 trasferte di SA (4 vittorie, 2 pareggi, 9 sconfitte), la SPAL non ha ancora vinto partite consecutive in questa stagione di campionato. In effetti, non ha vinto due trasferte consecutive nelle ultime due stagioni.

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

Le probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Lykogiannis; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella; Pavoletti, Joao Pedro.

Spal (3-5-2):Viviano; Felipe, Cionek, Vicari; Schiattarella, Valoti, Missiroli, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna.

Autore

Cosa ne pensi?