Scuola – Arriva il piano per le assunzioni, ecco cosa prevede

Scuola – Arriva il piano per le assunzioni, ecco cosa prevede

La ministra all’Istruzione, Lucia Azzolina, ha firmato il nuovo decreto che ripartisce i soldi per le assunzione del personale scolastico per l’emergenza Covid. Stiamo parlando di circa 70 mila soggetti assunti, tra docenti e personale ATA, e che rappresenta, ci tiene a ricordarlo la ministra, una misura unica in Europa. Ecco quanto ha scritto in un post sulla sua pagina Facebook ufficiale.

“Ho appena firmato il nuovo decreto che ripartisce i soldi per le assunzioni del personale scolastico per l’emergenza. Saranno in tutto circa 70 mila, tra docenti e personale ATA. Una misura unica in Europa e che aiuterà molto nella ripartenza”. Nello stesso post, la Azzolina, ha reso nota un’altra notizia che interesserà le famiglie più bisognose che dovranno affrontare le spese scolastiche per i propri figli.

“Abbiamo voluto dare un segnale concreto alle famiglie stanziando altri 3 milioni di euro direttamente alle scuole per l’acquisto di kit didattici, quaderni, astucci, diari e strumenti per la didattica digitale. Ricordo che a inizio luglio avevamo già distribuito alle scuole fondi per dare libri di testo gratis a quasi mezzo milione di studenti con difficoltà economiche”.

Intanto sono stati consegnati i primi banchi monoposto, l’ha reso noto in un altro post, sempre sulla sua pagina Facebook ufficiale: “I primi banchi monoposto sono stati consegnati. Credo sia stato un gesto importante scegliere di iniziare da quei territori che hanno sofferto di più: Codogno, Alzano Lombardo, Nembro. Un segnale per queste comunità e per la scuola italiana che si prepara a ripartire in presenza e in sicurezza”.

Seguici su Google News.

Autore

Cosa ne pensi?