Si gioca il 5 gennaio 2020 alle ore 15:00 il match valido per la 18/a giornata del campionato di Serie D, Girone I fra Savoia e San Tommaso. La sfida si disputerà allo Stadio Alfredo Giraud di Torre Annunziata.

I padroni di casa si presentano all’appuntamento dopo aver ottenuto ben 5 vittorie in queste ultime partite del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 2° posto della classifica del campionato di Serie D, Girone I. 38 punti per loro in campionato fino a questo momento. Ospiti, invece, reduci da 3 sconfitte, un pareggio ed una vittoria in queste 5 precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 16° posizione in classifica, come il Roccella che, però, è sopra per differenza reti. 12 punti per loro ad oggi. Esiste un solo precedente affronto tra le due formazioni, nella quale registriamo un pareggio terminato 1-1.

 

2-0

 

Savoia: Coppola 6+, Poziello 6, Cerone 6- (56′ Orlando 6), Gatto 6, Guastamacchia 7, Osuji 6, Dionisi 6 (88′ Scalzone s.v.), Rondinella 6, Tascone 6, Bozzaotre 6 (76′ Scognamiglio 6), Diakite’ 6- (62′ De Vena 6).
San Tommaso: Landi 6, Lambiase 6, Madonna 6, Colarusso 6, Mannone 6, Pagano 6, Alleruzzo 6, Castro 6, Sabatino 6, Stoia 6, Massaro 6.
Marcatori: 31′ Poziello (Sav); 70′ Guastamacchia (Sav)
Ammoniti: 

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Al via il match a Torre Annunziata. Padroni di casa in difficoltà subito dai primi minuti di gioco. Diversi errori difensivi dei locali favoriscono il gioco del San Tommaso che prova a fare la partita. 31′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva dalle parti di Poziello che con un bel colpo di testa insacca la rete e segna il gol del momentaneo vantaggio. Cerca il pareggio a tutti i costi il San Tommaso nei minuti successivi al gol. 45′ un minuto di recupero. Finisce qui il primo tempo.

Le due formazioni fanno rientro sul terreno di gioco. Nessun cambio al momento della ripresa di questa seconda frazione di gioco. 70′ gol! C’è il raddoppio della formazione che oggi gioca in casa: ancora una volta gol che arriva dagli sviluppi di un calcio d’angolo, esattamente come il primo gol, ma questa volta il pallone trova Guastamacchia che, pronto a ricevere, mette a segno il gol del doppio vantaggio. 2-0 adesso il punteggio parziale sul tabellone.   90′ segnalati 4 minuti di recupero al termine. Triplice fischio, finisce qui il match.

Autore