Sassuolo-Fiorentina -Serie A: vince la viola 2-1 in rimonta

SASSUOLO-FIORENTINA: DIRETTA LIVE

Si gioca il 30 ottobre 2019 alle ore 21:00 il match valido per la 10/a giornata del campionato di Serie A tra Sassuolo e Fiorentina. La gara si disputerà al Mapei Stadium. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 2 vittorie conquistate e 3 sconfitte subite in queste ultime partite del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 14° posto della classifica del campionato di Serie A. 9 punti per loro in campionato fino a questo momento, in pari con il Verona che, però, è sotto per differenza reti. A +1, si trovano Milan ed Udinese mentre, a -1, ci sono Lecce e Genoa. Per loro si contano 15 reti messe a segno e 16 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva al suo decimo appuntamento stagionale dopo aver realizzato 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta in queste precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 9° posizione nella classifica di Serie A nella quale, ad oggi, ha totalizzato 12 punti, in pari con il Bologna che, però, è sotto per differenza reti. A +1 c’è il Parma e sotto, a -1, il Torino. Per loro, 13 gol fatti e 12 subiti fino ad ora. Esistono 12 precedenti affronti tra le due squadre nella quale contiamo 5 vittorie in favore dei toscani, 3 per gli emiliani e 4 pareggi.

 

1-2

 

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6, Toljan 6, Marlon 6, Romagna 6+, Peluso 6, Duncan 6 (82′ Traorè s.v.), Magnanelli 6, Djuricic 6+ (56′ Obiang 6), Berardi 6+, Caputo 6- (69′ Defrel 6), Boga 6/7. All.: Roberto De Zerbi
Fiorentina (4-3-3): Dragowski 6+, Venuti 6, Milenkovic 7+, Pezzella 6+, Dalbert 6+, Castrovilli 75, Pulgar 6+, Benassi 6 (87′ Badelj s.v.), Sottil 6 (61′ Ghezzal 6), Boateng 6.5 (75′ Vlahovic 6), Chiesa 6. All.: Vincenzo Montella
Marcatori: 25′ Boga (S); 63′ Castrovilli (F); 81′ Milenkovic (F)
Ammoniti: 13′ Venuti (F); 30′ Caputo (S); 42′ Pezzella (F); 51′ Djuricic (S); 68′ Berardi (S); 71′ Dalbert (F); 89′ Castrovilli (F)

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Tutto pronto, si comincia al Mapei. La viola parte subito forte. Subito pericoloso Chiesa, ma la vera prima occasione del match arriva al 4′ minuto con un buon assist da parte di Dalbert a cercare Boateng che calcia, ma colpisce il palo: sfiorato il vantaggio per il club gigliato. Al 13′ arriva la prima ammonizione del match ai danni di Venuti che commette fallo su Berardi. Al 25′ sono i locali a sbloccare il match! Boga salta in maniera eccellente la difesa viola, tenta il tiro con un destro e inserisce il pallone nell’angolino portando i suoi in vantaggio. Al 39′ va a segno Benassi, ma l’arbitro ha visto il fuorigioco da parte di Pulgar, autore del secondo cross nell’azione del gol, e annulla il gol del pareggio. 2 i minuti di recupero segnalati al termine di questa prima frazione di gioco. Termina qui, 1-0 il parziale.

Le due squadre rientrano in campo, si ricomincia. Al 63′ risponde la Fiorentina. Castrovilli ruiceve con la testa un cross effettuato da Venuti sulla trequarti e centra l’amngolino basso della porta di Consigli, che nulla può. 1-1 sul tabellone. A poco meno di 10 minuti dal termine del match, la viola raddoppia il suo vantaggio con Milenkovic. Rete che arriva dal bellissimo assist di Castrovilli e poi ci pensa Milenkovic a mettere palla sul secondo palo. E dopo 6 minuti di recupero, il match termina qui.

Cosa ne pensi?