Sampdoria Udinese Serie A: I doriani vincono in rimonta per 2-1

Sampdoria Udinese DIRETTA LIVE

Sampdoria Udinese DIRETTA LIVE. Allo stadio Luigi Ferraris di Genova, Domenica alle ore 18,00, andrà di scena la 13/a giornata di Serie A con il match tra Sampdoria ed Udinese. I doriani padroni di casa vengono dal punto guadagnato nella gara interna disputata contro l’Atalanta con il risultato di 0-0 e sono attualmente terzultimi in graduatoria.

Gli ospiti occupano attualmente la dodicesima piazza in Serie A e negli ultimi cinque incontri sono riusciti a raccogliere sette punti dei quindici in palio. I friulani arrivano a questo incontro dopo il pareggio in casa arrivato con il risultato di 0-0 con la Spal e vorranno certamente ottenere punti per provare a migliorare la propria posizione ed allontanare la parte bassa della classifica.

Per quanto riguarda le formazioni, Sampdoria con Ekdal ancora una volta sulla linea mediana affiancato da Vieira. Davanti agirà il tandem composto da Quagliarella e Gabbiadini che saranno schierati in attacco. Nell’Udinese il tecnico Gotti dovrebbe affidarsi al duo offensivo Lasagna-Nestorovski in avanti. Mandragora dovrebbe occupare il suo posto a centrocampo, affiancato da Jajalo e De Paul, per dettare i tempi della manovra.

Probabili formazioni

Sampdoria(4-4-2): Audero; Depaoli, Colley, Ferrari, Murru; Thorsby, Ekdal, Vieira, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri

Udinese(3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Mandragora, Jajalo, De Paul, Sema; Lasagna, Nestorovski. All. Gotti

Sampdoria Udinese DIRETTA LIVE

                                                                2-1 (Finale) CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Formazioni Ufficiali

Sampdoria (3-5-2): Audero – Depaoli (38′ Thorsby), Ferrari, Colley, Murru – Ramirez, Bertolacci (44′ Linetty), Ekdal, Jankto – Gabbiadini, Quagliarella (79’Caprari).

Udinese (4-4-2): Musso – De Maio (90′ Teodorczyk), Troost-Ekong, Nuytinck – Opoku(78′ Pussetto), Mandragora, Jajalo, de Paul, Stryger Larsen – Nestorovski(56′ ter Avest), Lasagna.

Direttore di gara: – L’ arbitro della sfida sarà Luca Pairetto, della sezione di Nichelino. Gli assistenti saranno Alassio e Valeriani. Il Quarto Uomo sarà Marinelli di Tivoli. Guida sarà il VAR, Di Vuolo l’Assistente VAR.

Marcatori: 29′ Nestorovski, 45+6′ Gabbiadini, 74′ rig. Ramirez

Ammoniti: Jajalo, Nestorovski, Jankto

Espulsi: Jajalo per doppia ammonizione.

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia il match odierno tra i padroni di casa della Sampdoria e l’Udinese. 3′ Vantaggio Udinese con Nestorovski che impatta di testa da posizione davvero proibitiva ma la rete viene subito annullata dopo l’intervento del VAR. Ancora 0-0 il risultato. 8′ Udinese che sembra esser partita meglio in questa prima fase di gioco. 12′ Cross dalla sinistra di Murru che trova Ramirez che di testa coglie il palo.

16′ Quagliarella conclude dai 30 metri ma la palla finisce alta di molto. 20′ Gabbiadini conclude con il sinistro di poco alto dopo un suggerimento di Ferrari. 25′ Ramirez prova la rovesciata sul secondo palo dopo una respinta di Musso ma la sfera termina sull’esterno della rete. 29′ GOL Udinese! Nestorovski va al tiro dal limite, trovando una deviazione che spiazza Audero. 35′ La Samp spinge molto sulle fasce ma non riesce a concretizzare gli attacchi.

37′ Tentativo di Bertolacci di sinistro, tiro bloccato da Musso. 42′ Sampdoria che usufruisce di un corner; i padroni di casa vogliono chiudere in avanti questo primo tempo. 45′ Conclusione di Gabbiadini parata da Musso. 45+6′ PAREGGIO SAMPDORIA, Gabbiadini  segna magistralmente su punizione. Fine della prima frazione di gioco dopo ben 6 minuti di recupero.

Sampdoria Udinese DIRETTA LIVE

46′ Comincia il secondo tempo dell’incontro fra Sampdoria ed Udinese. 51′ Udinese in dieci per l’espulsione di Jajalo per doppia ammonizione. 55′ Gabbiadini calcia bene al volo ma Musso blocca. 62′ Udinese schiacciata nella propria metà campo, i friulani provano a non concedere spazi vista la situazione di inferiorità numerica. 

68′ Tiro potente di Ramirez ma Musso blocca centralmente. 20 minuti ancora da giocare nella ripresa più eventuale recupero. 72′ Quagliarella termina a terra in area, Pairetto fa segno che si può proseguire ma interviene il Var. Calcio di rigore Samp per fallo di Troost-Ekong su Quagliarella. GOL del Sampdoria! Ramirez trasforma dagli 11 metri.

79′ Ci prova subito il neo entrato Caprari ma il suo tentativo viene deviato in corner da De Maio. 85′ Fasi finali della gara, la Sampdoria gestisce il vantaggio facendo girare la palla. 90 Pusseto tira di destro da fuori area e trova Audero che respinge non senza difficoltà. 90+1′ Gabbiadini ci prova ancora da punizione ma Musso è attento e devia in angolo. Fine della partita dopo 4 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

Autore

Cosa ne pensi?