Roma Wolfsberger 2-2: i giallorossi si qualificano come secondi nel girone!

Roma Wolfsberger DIRETTA LIVE Europa League

Roma Wolfsberger DIRETTA LIVE Europa League. Giovedì 12 Dicembre, alle ore 21:00, si disputa la sfida di Europa League fra Roma e Wolfsberger valevole per la sesta ed ultima giornata del Gruppo J. La gara sarà di molto importante per entrambe le squadre; la squadra di Fonseca deve vincere se vuole ottenere la qualificazione mentre il team austriaco, nonostante non possa qualificarsi vuole ben figurare nell’ultima apparizione europea per questa stagione.

I padroni di casa occupano la seconda posizione del girone e, nel turno precedente, hanno rimediato una vittoria fuori casa contro il Basaksehir con il risultato finale di 0-3 e con la quale hanno raggiunto la seconda piazza della graduatoria e rilanciato le proprie ambizioni. La compagine austriaca, nell’ultimo incontro di Europa League, ha perso per 1-0 nella gara disputata tra le mura amiche contro il Borussia Monchengladbach.

Per quanto riguarda le formazioni, Roma con Veretout sulla linea mediana affiancato da Diawara. Davanti agirà Dzeko, perno offensivo, assistito da Under, Zaniolo e Perotti che giocheranno sulla trequarti. Sahli propone Sollbauer insieme a Gollner al centro della linea difensiva. Nel Wolfsberger Weissman sarà l’unico terminale offensivo. Schmid dovrebbe occupare un posto al centro del campo.

Roma Wolfsberger DIRETTA LIVE Europa League

2-2 (Dalle ore 21:00)

(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

ROMA (4-2-3-1): Mirante (62° Pau Lopez); Florenzi, Fazio, Mancini, Spinazzola; Veretout, Diawara; Ünder (66° Pellegrini), Mkhitaryan, Perotti (66° Zaniolo); Dzeko. All. Fonseca

WOLFSBERG (4-3-1-2): Kofler; Novak, Sollbauer, Rnic, Schmitz; Schmid, Sprangler, Wernitznig (76° Schofl); Liendl; Niangbo (94°Steiger), Weissman (92°Hodzic). All. Sahli

Direttore di gara: L’arbitro della sfida sarà il fischietto inglese Craig Pawson, coadiuvato dagli assistenti Lee Betts e Ian Hussin. Il quarto uomo sarà Andrew Madley, mentre Marian Ružbarský sarà al VAR e David Delferière Assistente VAR.

Marcatori: 5° Perotti su rig. (R), 10° autogol Florenzi (W), 19° Dzeko (R), 64° Weissman (W)

Ammoniti: 32° Diawara (R), 56° Rnic (W), 75° Wernitznig (W)

Espulsi: 

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI (calcio d’inzio ore 21:00)-

5° CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Atterramento di Dzeko da parte di Kofler che porta all’assegnazione del tiro dal dischetto. Sul pallone Perotti che non sbaglia! 1-0 per i giallorossi!

9° Liendl per gli ospiti ci prova da fuori, ma è bravo Mirante a mettere in angolo!

10° PAREGGIO DEL WOFSBERGER! Azione dalla sinistra di Niangbo che salta tutti e penetra in area. Il suo cross teso viene deviato da Florenzi nella propria porta!

19° NUOVO VANTAGGIO DELLA ROMA! Assist di Diawara in profondità per Perotti, il quale entra in area e serve un pallone facile per Dzeko da mettere in porta!

24° ANNULLATA RETE AL WOLFSBERGER! Netto fuorigioco di  Sollbauer al momento del tiro!

26° Giocata di Under sulla destra, che salta un uomo e mette al centro per Dzeko dove salva la difesa del Wolfsberger!

Fine primo tempo

Inizio secondo tempo

48° PALO DEL WOLFSBERGER! Su cross dalla destra uno stacco imperioso di Weissman e pallone che prende il legno a Mirante battuto!

52° Under pericoloso con un tiro di mancini sulla destra dell’area deviato in angolo!

59° Mirante si esibisce in un grande intervento su tiro di destro a giro di Niangbo!

64° PAREGGIO DEL WOLFSBERGER! Weissman è bravo a colpire di testa su cross di Liendl dalla sinistra e a beffare Pau Lopez!

78° Fazio prova una conclusione di destro in area con un diagonale, ma Kofler para!

89° OCCASIONE PER LA ROMA! Una mischia in area con Diawara che non riesce a trovare lo spazio per la conclusione!

Finisce 2-2, giallorossi che si qualificano come secondi nel girone alle spalle del Basaksehir!

Seguici su Google News

Leggi anche: Napoli Genk Champions League: I partenopei tornano alla vittoria grazie ad un grande Milik, 4-0 al San Paolo

Bayer Leverkusen Juventus DIRETTA LIVE Champions League: risultato, cronaca e formazioni

Cosa ne pensi?