Roma, parla De Rossi: ” il mio addio si avvicina…”

Daniele De Rossi torna a parlare, e come sempre, non lo fa mai in maniera banale. In un’intervista rilasciata al canale tematico Roma tv, il capitano giallorosso prepara psicologicamente i suoi tifosi al suo addio e apre ad un futuro da allenatore.

Di seguito, i passaggi fondamentali dell’intervista:

Sul suo immediato presente e probabile futuro:

“La Roma va avanti, è andata avanti dopo Di Bartolomei, Conti, Giannini, dopo le peggiori delusioni. Stiamo andando avanti anche senza Totti, che è forse la cosa più dolorosa per i tifosi, figuratevi se non si può superare il post carriera del sottoscritto. Se mi fa male il ginocchio per cinque giorni di seguito, penso che voglio smettere e dico a mia moglie che questa estate ce ne andiamo in vacanza per tre mesi. Appena sto bene, penso subito alla prossima gara. Ma sono coerente, non voglio essere un peso, non voglio essere qualcosa che toglie, ho già le idee chiare sui prossimi anni. Non lo dico mai, mi tengo la libertà di poter cambiare idea, sono un po’ egoista in questo. Fare l’allenatore? Ho grande passione per questo sport, è l’unico ruolo in cui mi vedo nel futuro. Dovrò capire se avrò voglia di sottoporre la mia famiglia allo stress dei risultati, della lontananza o degli spostamenti”

Sul rimpianto più grande della sua carriera in giallorosso:

“Se potessi tornare indietro rigiocherei quel Roma-Samp, magari mi metterei in marcatura a uomo su Pazzini. È la gara che ci poteva dare quel trionfo che quella squadra avrebbe meritato. Di partite da rigiocare ce ne sarebbero anche altre, anche in quella stessa stagione, se avessimo vinto altri incontri non avremmo avuto bisogno di quei tre punti con la Samp.”

Infine qualche battuta anche su Luis Enrique, e la sua esperienza poco fortunata da allenatore della Roma:

“A lui voglio molto bene, conoscerlo è stata una esperienza piacevole. Un calcio diverso, una mentalità diversa, il divertimento per raggiungere la vittoria.”

 

Autore

Cosa ne pensi?