Roma News, Pau Lopez: “E’ ancora presto per ripartire”

Roma, parla il portiere Pau Lopez

Parla il portiere della formazione della Roma Pau Lopez. Ecco le sue parole, rilasciate nel corso di un’intervista alla Gazzetta dello Sport:

“È favorevole a ricominciare il campionato?
“Credo che sia presto per sapere se si potrà giocare. Dobbiamo aspettare quello che succederà nei prossimi giorni in Italia. Dopo, chi è deputato a decidere farà le scelte migliori per i calciatori e per le squadre”

Ha mai più pensato all’errore nel derby?
“La verità è che non l’ho fatto. Non ci ho più pensato perché per me è stato un errore come qualsiasi altro. Lo so che per la gente il derby è una partita diversa, ma per quello che mi riguarda non fa differenza commettere un errore contro la Lazio, contro la SPAL, contro l’Inter o contro la Juve. Devo evitare sbagli del genere, ma niente di più”.

Lei ha onestamente ammesso di non essere bravo a parare i rigori: per quale motivo?
“Il calcio di rigore è una questione d’intuizione: ce l’hai o non ce l’hai. Puoi prendere informazioni su dove calciano gli specialisti, in quale angolo hanno battuto gli ultimi tiri, ma dopo dipende solo da te. È molto personale. Ci sono portieri che lo fanno molto bene e altri invece non tanto, come me… Ma è una cosa su cui è difficile lavorare”.

Seguici su Google News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *