Roma News, Fonseca: “Dobbiamo giocare con questo spirito di squadra”

Roma, parla Fonseca

Parla il tecnico della Roma Fonseca, dopo la vittoria contro la Spal. Ecco le parole, riprese dal sito ufficiale:
“Abbiamo fatto un buon primo tempo, sbagliando tante occasioni ma giocando con intensità e velocità”, ha dichiarato Fonseca dopo la partita. “Il risultato all’intervallo non era giusto. Nella ripresa la squadra ha creato più occasioni e abbiamo segnato”.

Ha trovato l’atteggiamento che aveva chiesto ai suoi alla vigilia?

“Oggi era importante vincere. Tutti i ragazzi hanno dimostrato un buon atteggiamento: è questo lo spirito di squadra con cui dobbiamo sempre giocare”.

A che punto è il suo lavoro con la squadra per il suo tipo di gioco?

“I giocatori sanno che per me l’atteggiamento è la cosa più importante. Chi gioca nella Roma deve essere ambizioso e coraggioso. Io spingo la mia squadra perché deve giocare sempre per vincere”.

Quando torneranno Kluivert, Pastore e gli altri infortunati nei ruoli dietro Dzeko cosa succederà?

“Sarà una cosa positiva avere tutti i giocatori a disposizione. Devono lottare per avere la possibilità di giocare, ma per me è molto meglio averli tutti. Vedremo quando torneranno, ma a breve li avremo di nuovo con noi”.

Questa sera Florenzi ha giocato un’ottima partita e c’è stata una grande esultanza di squadra con lui al momento del gol di Mhkitaryan.

“Ha giocato molto bene. Come ho sempre detto, lui è un grande professionista e non ho alcun problema con lui. A volte sono opzioni a mia disposizione. Ma se avessi avuto problemi con lui non avrebbe giocato e invece è sceso in campo. Non c’è alcun problema con lui”.

Seguici su Google News. 

Cosa ne pensi?