Roma News, Fonseca: “Abbiamo mostrato un grandissimo coraggio”

Roma, parla Fonseca

Parla l’allenatore della Roma Fonseca, dopo la partita di Europa League. Ecco le parole, riprese dal sito ufficiale della Roma:

“Era molto importante vincere oggi qui, contro una squadra forte”, ha dichiarato Fonseca al termine del match. “I nostri avversari ultimamente avevano perso solo contro di noi all’Olimpico. Abbiamo fatto un primo tempo molto buono e nella ripresa siamo riusciti a gestire la partita, magari non sempre bene, ma sono soddisfatto.

Brucia ripensare al fatto che senza qualche episodio la Roma sarebbe prima nel girone in questo momento?

“Dobbiamo vincere la prossima gara, avremo tempo per pensare al Wolfsberg, ora bisogna concentrarci sul Verona, che sarà molto difficile da affrontare nella prossima partita”.

Kluivert sembra in crescita. Questa sera ha giocato più vicino a Dzeko?

“Sta in un buon momento, è cresciuto molto anche a livello difensivo. Lavora tanto per la squadra e ha libertà di movimento per attaccare. Quando attacchiamo, però, deve entrare più nello spazio. Ha fatto una buona partita comunque”.

Oggi possiamo dire che c’è stata una prova di maturità per questa squadra, a livello di attenzione e di gestione del risultato?

“Sì, siamo stati bravi a gestire bene la partita, è vero. Per me, però, quello che conta è l’atteggiamento della squadra. In questo senso abbiamo mostrato un grande coraggio e la giusta ambizione”.

Quanto è importante il lavoro che fa Dzeko nell’aiutare la squadra a centrocampo?

“Serve equilibrio anche in quello. Edin ha fatto un lavoro importante per la squadra. Ha fatto due gol nelle ultime due partite e sono contento, perché è un calciatore che lavora molto per la squadra”.

Seguici su Google News.

 

Cosa ne pensi?