
Domenica 22 ottobre 2023 alle ore 12:30 avrà luogo Roma-Monza, confronto valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida dello stadio Olimpico verrà diretta da Giovanni Ayroldi di Molfetta, coadiuvato da Luigi Rossi di Rovigo e da Marco Ricci di Firenze, con Antonio Giua di Olbia quale quarto ufficiale, Antonio Di Martino di Teramo al VAR e Matteo Gariglio di Pinerolo all’AVAR.
LA SITUAZIONE DELLA ROMA
La Roma è reduce dalla secca affermazione esterna per 4-1 sul Cagliari. I giallorossi hanno fin qui maturato undici punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte, con diciannove reti realizzate e dodici incassate.
LA SITUAZIONE DEL MONZA
Il Monza proviene dalla larga vittoria casalinga per 3-0 con la Salernitana. I biancorossi hanno finora conseguito dodici punti, risultato di tre successi, altrettanti pareggi e due sconfitte, con otto goal fatti a fronte dei sette subiti.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-MONZA
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Bove, Cristante, Paredes, Spinazzola; Lukaku, Belotti. Allenatore: José Mourinho.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino.
Giuseppe Livraghi