Si gioca il 10 novembre 2019 alle ore 10:00 il match valido per l’8/a giornata del campionato di Primavera 1 tra Roma ed Atalanta. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da ben 4 vittorie conquistate ed una sconfitta subita in queste ultime partite del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 4° posto della classifica del campionato di Primavera 1. 15 punti per loro in campionato fino a questo momento: a +1, si trova il Genoa e a -2, invece, Inter e Bologna. Per loro si contano 20 reti messe a segno e 13 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva al suo 8′ appuntamento stagionale dopo aver conquistato ben 5 vittorie in queste 5 precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 2° posizione nella classifica di Primavera 1 nella quale, ad oggi, ha totalizzato 18 punti: a +1 c’è il Cagliari e sotto, a -2, il Genoa. Per loro, 19 gol fatti e 5 subiti fino ad ora. Esistono 12 precedenti affronti tra le due formazioni nella quale registriamo 7 vittorie per i bergamaschi e 5 per i giallorossi.

 

3-3

 

Roma (4-3-3): Cardinali 6-; Parodi 6, PleÅ›nierowicz 6, Trasciani 6, Semeraro 6+; Riccardi 7, Darboe 6 (73′ Sdaigui 7), Bove 6- (46′ Simonetti 6); Zalewski 6 (53′ D’Orazio 6), Felipe Estrella 6 (63′ Tall 7), Providence 6- (53′ Tripi 6).​​​​​​​ All.: De Rossi
Atalanta (4-3-3): Ndiaye 6-; Bergonzi 6, Okoli 6, Guth 6- (65′ Sidibe 6), Brogni 6; Gyabuaa 7, Heidenreich 6 (70′ Cittadini 6), Colley 7; Finardi 6, Ghisleni 6, Cambiaghi 7. All.: Ancelotti
Marcatori: 13′ Colley (A); 18′ Ricciardi (R); 22′ Cambiaghi (A); 76′ Sdaigui (R); 85′ Gyabuaa (A); 96′ Tall (R)
Ammoniti: 47′ Simonetti (R)

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Tutto per la gara, si parte. Iniziano carichi i giallorossi che creano molto in questo avvio di partita. Saranno, però, gli atalantini a sbloccare il risultato: Minuto 13, calcio di punizione a favore della Dea, a calciare c’è Colley che con un bolide oltrepassa la barriera e la palla si inserisce alle spalle di Cardinali. Roma, però, decisamente in partita nonostante il gol appena subito. Al minuto 18, però, l’occasione più importante fino ad ora da parte dei capitolini è quella che regala del gol arrivato poco dopo il vantaggio nerazzurro. Azione che si sviluppa su un errore della difesa nerazzurra della quale Estrella approfitta, tenta il tiro ma la palla colpisce il palo, rimbalza in area e si fa trovare pronto Riccardi che mette a segno il gol del pari. Non dura molto la situazione di parità. Al 22′ un altro squillo dell’Atalanta che si riporta subito in vantaggio. Cambiaghi da fuori area tenta il tiro con il destro e la palla si fionda in rete, complice anche la deviazione di Trasciani. Già 1-2 il parziale sul tabellone mentre non siamo nemmeno arrivati alla prima mezz’ora di gioco. Ci sarà un minuto di recupero al termine di questo primo tempo. Termina qui la prima frazione di gioco, squadre momentaneamente a riposo.

Al via il secondo tempo. Primo cambio tra le fila giallorossi con Simonetti che rileva Bove. Appena entrato, Simonetti è il primo ammonito della gara. Locali che effettuano altri due cambi al 53′: fuori Zalewski e Providence, dentro D’Orazio e Tripi. Fuori anche Estrella, al suo posto c’è Tall. Arriva anche la prima sostituzione per la squadra di Ancelotti che inserisce Sidibe al posto di Guth. Fa il suo ingresso in campo anche Cittadini al 70′ che subentra per Heidenreich. Altra sostituzione, ma questa volta obbligata, per la Roma che inserisce Sdaigui al posto di Darboe che lascia il campo per crampi. Si rivela un cambio azzeccatissimo per la squadra laziale: è proprio lui, il neoentrato, al minuto 76, a siglare il secondo gol per i suoi che ristabilisce la situazione di parità in campo. Gol arrivare da uno splendido cross effettuato da Semeraro proprio a cercare la testa di Sdaigui che mette dentro la rete, 2-2 il parziale. All’85’ arriva ancora la risposta dell’Atalanta: Gyabuaa approfitta di un rimpallo e sorprende il portiere avversario infilando il pallone in rete. Ora gli orobici sono di nuovo in vantaggio per 3-2. Ma non è ancora finita, saranno ben 5 i minuti di recupero ancora da giocare. La squadra romana non ci sta e tenta il tutto pr tutto sui secondi finali e, incredibilmente, i giallorossi trovano il gol! L’ultima azione per i padroni di casa arriva con un calcio di punizione, il pallone arriva in area superando la barriera diveniva e c’è Tall pronto a non lasciarsi sfuggire l’occasione per salvare il risultato in questa incredibile partita. Con il gol di Tall arriva il triplice fischio e la gara termina qui, sul finale di 3-3.

Autore