Rojadirecta Roma Cluj DIRETTA LIVE – streaming gratis, segui la partita

EUROPA LEAGUE: Roma-Cluj, 3/a giornata

Roma Cluj – La 3a giornata della fase a gironi di Europa League 2020/2021 scende in campo con la sfida di giovedì sera allo stadio Olimpico di Roma, dove la Roma ospita il Cluj. L’altra partita del girone A che si disputerà è Young Boys-CSKA Sofia.

Sfida di alta classifica per il Girone A, con la Roma che si gioca la gara più delicata in ottica qualificazione e primo posto contro la principale candidata a contenderglielo. I giallorossi hanno ottenuto 4 punti nelle prime due gare: dopo il successo contro lo Young Boys, i capitolini si sono dovuti accontentare in maniera sorprendete di un pareggio per 0-0 contro il CSKA Sofia la scorsa settimana, rallentando subito la propria corsa. Ora Fonseca prova a portare in Europa League la qualità che si sta vedendo nelle ultime giornate in campionato, con la Roma che è reduce dal successo per 2-0 contro la Fiorentina che ha permesso di raggiungere l’ottavo posto in classifica con 11 punti, a pari merito con Napoli, Inter e Verona.

Dall’altra parte, arriva il Cluj, a sua volta a 4 punti nel girone: dopo il successo alla prima giornata contro il CSKA Sofia, la scorsa giornata è arrivato un pareggio per 1-1 contro lo Young Boys, principale candidata a giocarsi un posto al prossimo turno di coppa. In campionato, il club rumeno è attualmente terzo con 18 punti, meno 6 dalla capolista Craiova che sta dominando la stagione. Nell’ultima giornata disputata, il Cluj ha subito la prima sconfitta in Liga I perdendo 2-1 contro il Gaz Metan Medias.

HESGOAL ROMA-CLUJ: I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Quello di stasera sarà il quinto incontro tra Roma e Cluj, con i quattro precedenti arrivati tutti in Champions League tra il 2008 e il 2010. In entrambe le precedenti due partite in cui la Roma ha ospitato il Cluj in competizioni europee, i giallorossi si sono imposti 2-1 (settembre 2008 e settembre 2010). Il Cluj ha vinto tutte le ulite tre trasferte in competizioni europee, tenendo la porta inviolata in ciascuna di queste sfide. La Roma ha perso solo una delle ultime 16 partite interne di Europa League/Champions League: l’ultimo ko risale al novembre 2018, con lo 0-2 subito contro il Real Madrid. Includendo le qualificazioni, il Cluj è imbattuto da nove partite europee, con 5 vittorie e 4 pareggi, anche se l’ultima sconfitta è arrivata proprio all’Olimpico, con lo 0-1 contro la Lazio della scorsa stagione, sempre in Europa League.

HESGOAL ROMA-CLUJ: IL PRONOSTICO

ll nostro pronostico per questa partita puntiamo su Goal.

LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match Roma-Cluj sarà trasmesso in diretta TV su Sky, il 5 novembre 2020 alle 18:55. Per vedere la partita in streaming è possibile collegarsi a Sky Go oppure NOW TV, entrambi appartenenti al gruppo Sky. Il servizio è riservato ai soli abbonati.

Ricordiamo che non è possibile seguire la partita su siti come HesgoalVipleague e Tarjeta RojaQueste piattaforme non trasmetteranno in Italia, in quanto oscurate dalle autorità giudiziarie a causa del non possesso dei diritti di trasmissione televisiva che regolano le gare ufficiali.

PROBABILI FORMAZIONI:

Roma (3-4-1-2): Pau Lopez; Fazio, Ibanez, Kumbulla; Bruno Peres, Veretout, Cristante, Spinazzola; Villar, Mkhitaryan; Borja Mayoral. All. Fonseca

Cluj (4-2-3-1): Balgradean; Susic, Manea, Ciobotariu, Camora; Hoban, Djokovic; Rondon, Paun, Deac; Debeljuh. All. Petrescu

Autore