Rojadirecta Rijeka Napoli DIRETTA LIVE Streaming gratis: guarda il match

Rojadirecta Rijeka Napoli DIRETTA LIVE – streaming gratis, segui la partita

EUROPA LEAGUE: Rijeka-Napoli, 3/a giornata

Rijeka Napoli – La 3a giornata della fase a gironi di Europa League 2020/2021 scende in campo con la sfida di giovedì sera allo stadio Rujevica di Rijeka, dove il Rijeka ospita il Napoli. L’altra partita del girone F che si disputerà è Real Sociedad-AZ Alkmaar.

Reduce dal primo ko stagionale in campionato, il Napoli cerca immediato riscatto a livello europeo, anche per cercare di avvicinarsi sempre di più alla qualificazione in un girone che si sta dimostrando ben più insidioso del previsto. Gli azzurri, attualmente quinti in Serie A con 11 punti a pari merito con Inter, Verona e Roma, hanno finora totalizzato 3 punti nel girone F di Europa League: dopo il sorprendente ko interno subito alla prima giornata contro l’AZ Alkmaar, i ragazzi di Gattuso sono riusciti a riscattarsi settimana scorsa nell’ostica sfida di San Sebastiàn, contro la Real Sociedad, grazie alla rete decisiva di Politano. Ora arriva la doppia sfida contro il Rijeka, sulla carta la più abbordabile per cercare di iniziare ad avvicinarsi alla qualificazione ai sedicesimi di finale.

Pessimo inizio in Europa per il Rijeka, ancora fermo a 0 punti: dopo la sconfitta di misura contro la Real Sociedad, i fiumani hanno perso malamente in casa dell’AZ Alkmaar settimana scorsa per 4-1, mettendosi in una posizione piuttosto difficile in classifica. Per i croati c’è quasi l’obbligo di vittoria con il Napoli per non vedersi già a un passo dall’eliminazione. In campionato, il Rijeka è quarto con 12 punti conquistati in 7 gare, in una stagione che si sta rivelando complicata per la Croazia, con tante gare rinviate: gli stessi fiumani hanno 3 partite in meno rispetto al dovuto, anche dopo il rinvio della sfida dello scorso week-end contro il Gorica.

HESGOAL RIJEKA-NAPOLI: I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Rijeka e Napoli si incontreranno per la prima volta in una competizione europea. I fiumani hanno vinto l’ultima partita contro una squadra italiana: era il Milan, sconfitto in casa nella fase a gironi di Europa League nel dicembre 2017. Il Rijeka ha perso tre delle ultime quattro gare casalinghe di Europa League, anche se l’unica vittoria è arrivata proprio contro i rossoneri ormai tre anni fa. Per la quarta stagione consecutiva di Europa League, il Rijeka non è riuscito a vincere nessuna delle prime due partite della fase a gironi. Tuttavia, il successo nelle due precedenti edizioni è arrivato proprio alla terza giornata. Il Napoli potrebbe vincere due trasferte consecutive nelle maggiori competizioni europee UEFA per la prima volta da novembre 2015, quando arrivò a tre successi esterni di fila in Europa League.

HESGOAL RIJEKA-NAPOLI: PROBABILI FORMAZIONI

Squalificato Osimhen dopo l’espulsione subita contro la Real Sociedad, Gattuso lancerà con ogni probabilità Petagna dal 1′, supportato alle spalle da Politano, Mertens ed Elmas, nonostante il recupero di Insigne. A centrocampo, ci sarà spazio per Demme e Lobotka, con Ruiz e Bakayoko che restano. riposo. Difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui.

Situazione drammatica per il Rijeka, diventato un vero e proprio focolaio di COVID-19: lo stesso allenatore Rozman aveva avvisato sui rischi di doversi ritrovare a schierare addirittura la Primavera, davanti al numero esagerato di infettati. In teoria, dunque, i fiumani dovrebbero giocare con il 3-5-2, con Menalo e Kulenovic a dirigere l’attacco, mentre il centrocampo sarà composto con Tomecak e Stefulj esterni, mentre Cerin, Lepinjica e Loncar centrali.

HESGOAL RIJEKA-NAPOLI: IL PRONOSTICO

ll nostro pronostico per questa partita puntiamo su 2.

LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match Rijeka-Napoli sarà trasmesso in diretta TV su Sky, il 5 novembre 2020 alle 18:55. Per vedere la partita in streaming è possibile collegarsi a Sky Go oppure NOW TV, entrambi appartenenti al gruppo Sky. Il servizio è riservato ai soli abbonati.

Ricordiamo che non è possibile seguire la partita su siti come HesgoalVipleague e Tarjeta RojaQueste piattaforme non trasmetteranno in Italia, in quanto oscurate dalle autorità giudiziarie a causa del non possesso dei diritti di trasmissione televisiva che regolano le gare ufficiali.

PROBABILI FORMAZIONI:

Rijeka (3-5-2): Nevistic; Escoval, Velkovski, Smolcic; Tomecak, Cerin, Lepinjica, Loncar, Stefulj; Menalo, Kulenovic. All Rozman

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. All. Gattuso

Cosa ne pensi?