Rojadirecta Juventus Barcellona DIRETTA LIVE Streaming gratis: segui il match

Rojadirecta Juventus Barcellona DIRETTA LIVE – streaming gratis, segui la partita

CHAMPIONS LEAGUE: Juventus-Barcellona, 2/a giornata

Juventus Barcellona – La 2a giornata della fase a gironi di Champions League 2020/2021 continua con la sfida di mercoledì sera allo stadio Juventus Stadium di Torino, dove la Juventus ospita il Barcellona. L’altra partita del girone G che si disputerà è Ferencvaros-Dinamo Kiev.

È arrivato finalmente il grande appuntamento tanto atteso dalla Juventus: la super sfida contro il Barcellona. Gara già potenzialmente decisiva in ottica di qualificazione e conquista del primato del girone, con i bianconeri che sognano una grande vittoria per cercare di trovare anche maggiori sicurezze dopo un avvio di stagione con alti e bassi. L’esordio in Champions League di Pirlo, però, è andato bene: settimana scorsa la Dinamo Kiev è stata superata a domicilio per 2-0. È in campionato, però, dove la Juventus sta maggiormente faticando: i bianconeri si sono dovuti accontentare di un pareggio per 1-1 anche contro l’Hellas Verona e la classifica vede ora i torinesi al quinto posto in classifica con 9 punti, meno 4 dal Milan capolista.

Se possibile, è stato anche più difficile l’avvio di stagione del Barcellona, reduce dal ko (con parecchie polemiche) nel Classico contro il Real Madrid, a confermare le attuali difficoltà della squadra di Koeman. I blaugrana, infatti, sono al momento 12esimi in Liga con 7 punti conquistati in 5 gare (ne mancano quindi due rispetto a quanto dovrebbe essere normalmente). Preoccupano soprattutto le prestazioni di una squadra che sta faticando a riprendersi e a ritrovare la propria caratteristica forza. L’esordio in Champions League, però, è stato positivo: contro il Ferencvaros, i catalani si sono imposti con un netto 5-1 firmato dalle reti di Messi, Ansu Fati, Coutinho, Pedro e Dembele.

ROJADIRECTA JUVENTUS-BARCELLONA: I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Questa sarà la 14esima sfida tra Juventus e Barcellona in gare ufficiali, con i bianconeri che non hanno trovato il gol nelle ultime tre partire con la squadra spagnola. La Juventus è imbattuta nelle sei gare casalinghe contro il Barcellona in tutte le competizioni (3 vittorie e 3 pareggi), alternando una vittoria a un pareggio nel parziale: l’ultima volta, era finita 0-0 nel novembre 2017. Il bilancio di sei partite interne della Juventus senza sconfitte contro il barcellona è il suo miglior risultato contro una singola squadra in competizioni europee, insieme alle sei partite di imbattibilità contro l’Atletico Madrid. Il Barcellona è attualmente imbattuto da sei partite contro squadre italiane in Champions League, dalla sconfitta per 3-0 contro la Roma nell’aprile 2018. I blaugrana hanno perso solo due volte nelle ultime 18 gare di Champions League contro squadre italiane. Il Barcellona ha subito solo una sconfitta nelle ultime 17 trasferte della fase a giorni di Champions League, rimanendo imbattuto in ognuna delle ultime 10.

ROJADIRECTA JUVENTUS-BARCELLONA: PROBABILI FORMAZIONI

Il primo grande dubbio di Pirlo è uno solo: se Cristiano Ronaldo potrà prendere parte a questa sfida attesissima, tra l’altro contro il rivale di sempre Messi. Senza il portoghese, i bianconeri giocheranno con Morata e Dybala in avanti. Kulusevski e Chiesa dovrebbero agire invece sulle corsie, con Bentancur, Arthur e Rabiot a giocarsi i due posti in mezzo. Da valutare il potenziale recupero di McKennie. Scelte obbligate in difesa dopo il problema fisico di Bonucci: ci saranno Demiral e Danilo in mezzo, Frabotta a sinistra e Cuadrado a destra.

Nel Barcellona sarà assente Piqué, espulso proprio nella sfida contro il Ferencvaros: accanto a Lenglet spazio dunque ad Araujo. Alle spalle di Messi dovrebbero giocare Trincao, Pedri e Ansu Fati, spazio dal 1′ per Dest sulla corsia destra in difesa. Tra i pali, confermato l’ex di turno Neto, autore di un’ottima prestazione contro il Real Madrid.

ROJADIRECTA JUVENTUS-BARCELLONA: IL PRONOSTICO

ll nostro pronostico per questa partita puntiamo sulla combo 1x+Goal.

LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match Juventus-Barcellona sarà trasmesso in diretta TV su Sky, il 28 ottobre 2020 alle 21:00. Per vedere la partita in streaming è possibile collegarsi a Sky Go oppure NOW TV, entrambi appartenenti al gruppo Sky. Il servizio è riservato ai soli abbonati.

Ricordiamo che non è possibile seguire la partita su siti come HesgoalVipleague e Tarjeta RojaQueste piattaforme non trasmetteranno in Italia, in quanto oscurate dalle autorità giudiziarie a causa del non possesso dei diritti di trasmissione televisiva che regolano le gare ufficiali.

PROBABILI FORMAZIONI:

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, Demiral, Frabotta; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata.

Barcellona (4-2-3-1): Neto; Dest, Araujo, Lenglet, Alba; Busquets, de Jong; Trincao, Pedri, Ansu Fati; Messi.

Cosa ne pensi?