Rojadirecta Granada-Napoli EUROPA LEAGUE – Streaming gratis, segui la partita

Rojadirecta Granada-Napoli EUROPA LEAGUE – Streaming gratis, segui la partita

I sedicesimi di finale di Europa League

In questa settimana, dopo gli ottavi di finale di Champions League disputati sia martedì che mercoledì, riprende anche il torneo di Europa League. Si riparte dai sedicesimi di finale. Questo giovedì 18 febbraio si disputeranno tutti i 16 match previsti per il solo turno di andata della competizione europea. Il primo fischio d’inizio è previsto per le ore 16:00 con Dinamo Kiev-Club Brugge, poi alle 18:55 saranno ben otto le gare da giocare, mentre l’ultimo turno sarà quello delle 21:00, nella quale sono in programma le restanti 7 partite. Fra i tanti match, tre delle nostre squadre appartenenti al campionato di Serie A saranno impegnate in queste sfide valide per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. La prima italiana a scendere in campo sarà il Milan che, alle 18:55, affronterà lo Stella Rossa di Belgrado. La formazione serba, allenata dall’ex Inter Dejan Stankovic, si è qualificata al secondo posto della classifica del gruppo L dei gironi di Europa League, alle spalle dell’Hoffenhem, mentre i rossoneri conquistano il primo posto del gruppo H. I serbi, durante i gironi, hanno conquistato 3 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta, mentre per la formazione italiana le vittorie sono state ben 4, uno il pareggio ed una anche la sconfitta, arrivata contro il Lille. Il Milan, al momento, è la seconda classificata del campionato di Serie A, dietro all’Inter per soltanto un punto, ed è reduce dalla tosta sconfitta subita contro lo Spezia per 2-0. Anche la Roma scenderà in campo, come i rossoneri, alle 18:55. I giallorossi, per questo match, volano in Portogallo per sfidare al Braga Municipal lo Sporting Braga. I padroni di casa arrivano a questa sfida dopo essersi qualificati al secondo posto della classifica del gruppo G della fase a gironi di Europa League, a pari punti con il Leicester primo, mentre la formazione giallorossa, reduce dall’accesso ai sedicesimi dopo il passaggio ai gironi come prima classificata, faceva parte del gruppo A. I portoghesi, durante le fasi a gironi, hanno totalizzato 4 vittorie, una sconfitta ed un pareggio, questi ultimi entrambi contro il Leicester. Stessi risultati anche per la squadra italiana che colleziona 4 vittorie, poi un pareggio contro il CSKA Sofia terminato a reti inviolate ed infine una sconfitta con gli stessi. Ricordiamo anche che la Roma, ad oggi, rappresenta la terza forza del campionato, alle spalle del Milan, ed arriva dall’importante vittoria per 3-0 contro l’Udinese in campionato. L’ultima squadra italiana impegnata in Europa League in questa giornata di giovedì è il Napoli che, in questa gara, affronterà il Granada fuori casa.

Europa League: Granada-Napoli

Si gioca il 18 febbraio 2021 alle ore 21:00 il match valido per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League tra Granada e Napoli. La gara si disputerà all’Estadio Nuevo Los Carmenes di Granada, in Spagna. L’arbitro del match, invece, sarà il russo Sergei Karasev.

Il Granada è reduce da 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta nelle ultime 5 sfide disputate in Europa League. Per loro, in queste ultime partite di EL, le vittorie sono state conquistate sull’Omonia Nicosia, sia all’andata che al ritorno, mentre i pareggi sono stati ottenuti contro il PAOK, anche in questo caso, sia all’andata che al ritorno. L’unica sconfitta, invece, è stata subita contro il PSV Eindhoven. Gli spagnoli sono momentaneamente all’8° posto della classifica del campionato di LaLiga con 30 punti: a +3 c’è il Real Betis e a -1, invece, il Celta Vigo. Per gli spagnoli contiamo, fino ad ora, 29 reti messe a segno e 34 subite fino ad oggi in campionato.

Il Napoli, invece, si presenta all’appuntamento con 3 vittorie e 2 pareggi nelle partite più recenti di Europa League. I partenopei, in queste ultime partite del torneo europeo, hanno vinto con HNK Rijeka, sia all’andata che al ritorno, e Real Sociedad, mentre i pareggi sono stati ottenuti con Real Sociedad ed AZ Alkmaar. Gli italiani arrivano a questo match, al momento, con un 5° posto in classifica nel campionato di Serie A nella quale, ad oggi, sono a quota 40 punti, in pari con Atalanta e Lazio, sotto per differenza reti. A +2 c’è la Juventus, mentre a -6, invece, c’è il Sassuolo. Per loro contiamo 45 gol fatti e 21 subiti in campionato fino ad ora.


ROJADIRECTA GRANADA-NAPOLI: I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Non esiste nessun precedente affronto disputato nel torneo di Europa League tra le due formazioni che si sfideranno per la prima volta in occasione del match in programma il 18 febbraio 2021 alle ore 21:00.


ROJADIRECTA GRANADA-NAPOLI: IL PRONOSTICO

Il nostro pronostico per questa partita è 1 e 2 e il risultato esatto potrebbe essere 2-1 o 1-2. I principali siti dedicati alle scommesse sportive vedono il Napoli vincente, con quote che vanno da 2,15 a 2,25. La vittoria del Granada, invece, è quotata da 3,20 a 3,40, mentre il segno X da 3,20 a 3,30.


QUI GRANADA

La formazione spagnola, per questa sfida, potrebbe scendere in campo con un 4-3-3. In attacco dovrebbe essere titolare Jorge Molina con Kenedy e Machis sulle corsie. In difesa, invece, dovrebbe trovare spazio dal primo minuto di gioco Foulquier sulla destra. Montoro, invece, giocherà quasi certamente al fianco di Gonalons ed Herrera.


QUI NAPOLI

Rino Gattuso dovrà fare i conti con le diverse assenze in casa Napoli, perché, al momento, ammontano a 9 i giocatori non disponibili per questa sfida, alcuni per infortuni, altri a causa del Covid. Il tecnico partenopeo, quindi, non avrà molta scelta sulla formazione da schierare. Tra i pali ci sarà Meret, poi a comporre la retroguardia azzurra ci penseranno Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic e Mario Rui. A centrocampo torna titolare Fabian Ruiz, con Lobotka ed Elmas. Il tridente offensivo, invece, sarà composto da Osimhen con Politano ed un Lorenzo Insigne non del tutto in forma, ma che comunque dovrebbe garantire la presenza.


LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match Granada-Napoli sarà trasmesso in diretta TV su Sky, il 18 febbraio alle ore 21:00. Per vedere la partita in streaming è possibile collegarsi a Sky Go oppure NOW TV, entrambe appartenenti al gruppo Sky. Il servizio è riservato ai soli abbonati. Il servizio è riservato ai soli abbonati.
Ricordiamo che non è possibile seguire la partita su siti come Hesgoal, Vipleague e Tarjeta Roja. Queste piattaforme non trasmetteranno in Italia, in quanto oscurate dalle autorità giudiziarie a causa del non possesso dei diritti di trasmissione televisiva che regolano le gare ufficiali.
CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA LIVE DEL MATCH


PROBABILI FORMAZIONI:

Granada (4-1-4-1): Silva; Vallejo, Perez, Duarte, Neva; Montoro; Soro, Machis, Milla, Kenedy; Soldado. All.: Martinez

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen. All.: Gattuso
CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA LIVE DEL MATCH

Cosa ne pensi?