Rojadirecta Ajax-Roma EUROPA LEAGUE – Streaming gratis, segui la partita

Rojadirecta Ajax-Roma EUROPA LEAGUE – Streaming gratis, segui la partita

I quarti di finale di Europa League

In questa settimana, dopo i quarti di finale di UEFA Champions League disputati sia martedì che mercoledì, riprende anche il torneo di Europa League. Si riparte dai quarti di finale. Questo giovedì 8 aprile si disputeranno tutti i 4 match previsti per il solo turno di andata della competizione europea. Tutti i match in programma si giocheranno in contemporanea alle ore 21:00. Oltre alla sfida Ajax-Roma, quindi, ci saranno anche altre tre belle partite da seguire. Si giocherà anche Arsenal-Slavia Praga, con i padroni di casa che arrivano dal passaggio del turno conquistato contro l’Olympiacos: all’andata il match degli ottavi si è concluso per 3-1 a favore degli inglesi, mentre al ritorno l’1-0 degli avversari non è bastato per impedire all’Arsenal di arrivare ai quarti di finale. Lo Slavia Praga, invece, conquista la qualificazione ai quarti dopo aver pareggiato 1-1 all’andata e vinto invece al ritorno contro i Rangers. La Dinamo Zagabria, invece, dopo aver superato gli ottavi di finale contro il Tottenham grazie al 3-0 vincente contro il 2-0 degli avversari all’andata, alle 21:00 affronterà il Villareal, reduce dalla doppia vittoria, in entrambi i match sul finale di 2-0, sulla Dinamo Kiev. L’ultimo match di questa andata dei quarti di finale del torneo di Europa League, invece, è quello che vede il Granada sfidare, tra le proprie mura di casa, il Manchester United. Entrambe le squadre hanno eliminato dalla competizione due club italiani: Napoli e Milan. Gli spagnoli, durante gli ottavi di finale della competizione, però, dopo aver eliminato il Napoli ai sedicesimi, hanno avuto la meglio anche sul Molde, vincendo per 2-0, ma perdendo 2-1 al ritorno: decisivo il gol degli spagnoli segnato in trasferta. Gli inglesi, invece, arrivano a questa sfida proprio grazie alla vittoria ottenuta sul Milan: l’andata si è conclusa con un 1-1, mentre il ritorno è stato decisivo per il Manchester che si è potuto accontentare dell’unico gol messo a segno in trasferta per conquistare la vittoria e proseguire il cammino europeo. Il finale, in questa occasione, è stato proprio di 1-0.

Europa League: Ajax-Roma

Si gioca l’8 aprile 2021 alle ore 21:00 il match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League tra Ajax e Roma. La gara si disputerà alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, in Olanda.

L’Ajax è reduce da ben 4 vittorie nelle ultime sfide disputate in Europa League, prima ancora disputava la Champions League dalla quale è uscito ai gironi contro l’Atalanta. Per loro, in queste ultime partite di EL, le vittorie sono state conquistate su Lille e Young Boys, entrambe sia all’andata che al ritorno. Gli olandesi sono momentaneamente al 1° posto della classifica del campionato di Eredivisie con 69 punti: a -9, invece, ci sono PSV Eindhoven ed AZ Alkmaar. Per gli olandesi contiamo, fino ad ora, 85 reti messe a segno e 20 subite fino ad oggi in campionato.

La Roma, invece, si presenta all’appuntamento con 4 vittorie ed una sconfitta nelle partite più recenti di Europa League. I giallorossi, in queste ultime partite del torneo europeo, hanno vinto con Sporting Braga e Shakhtar Donetsk, entrambi sia all’andata che al ritorno, mentre la sconfitta è stata subita contro il CSKA Sofia. I capitolini arrivano a questo match, al momento, con un 7° posto in classifica nel campionato di Serie A nella quale, ad oggi, sono a quota 51 punti: a +1 c’è la Lazio, mentre a -10, invece, c’è il Verona. Per loro contiamo 53 gol fatti e ben 44 subiti in campionato fino ad ora.

ROJADIRECTA AJAX-ROMA: I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Non esiste nessun precedente affronto disputato nel torneo di Europa League tra le due formazioni che si sfideranno per la prima volta in occasione del match in programma l’8 aprile 2021 alle ore 21:00.

ROJADIRECTA AJAX-ROMA: IL PRONOSTICO

Il nostro pronostico per questa partita è 1 e 2 e il risultato esatto potrebbe essere 2-0 o 1-2. I principali siti dedicati alle scommesse sportive vedono l’Ajax vincente, con quote che vanno da 1,90 a 2,00. La vittoria della Roma, invece, è quotata da 3,45 a 3,60, mentre il segno X da 3,70 a 3,80.

QUI AJAX

Dubbi sulla presenza dell’ex di gara Stekelenburg a difesa dei pali. Potrebbe giocare, al suo posto, il terzo portiere Scherpen. In difesa spazio a Timber e Martinez, mentre Tagliafico agirà sulla sinistra. Klaassen giocherà in mediana e, ai suoi fianchi, ci saranno Alvarez e Gravenberch. In avanti, invece, il tridente offensivo sarà composto da Antony, Tadic e Neres.

QUI ROMA

In casa Roma, mister Fonseca confida in un rientro da parte di Smalling in occasione dell’importante sfida. Qualora il giocatore non dovesse farcela, spazio sarà fatto per Cristante con Ibanez, al fianco di Mancini. Centrocampo formato da Villar e Veretout, con Bruno Peres e Spinazzola sulle fasce. In attacco titolare Dzeko, con Pellegrini e Pedro a suo supporto.

LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match Ajax-Roma sarà trasmesso in diretta TV su Sky, l’8 aprile alle ore 21:00. Per vedere la partita in streaming è possibile collegarsi a Sky Go oppure NOW TV, entrambe appartenenti al gruppo Sky. Il servizio è riservato ai soli abbonati. Il match, in esclusiva, sarà visibile anche in chiaro sul canale TV8.
Ricordiamo che non è possibile seguire la partita su siti come Hesgoal, Vipleague e Tarjeta Roja. Queste piattaforme non trasmetteranno in Italia, in quanto oscurate dalle autorità giudiziarie a causa del non possesso dei diritti di trasmissione televisiva che regolano le gare ufficiali.
CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA LIVE DEL MATCH

PROBABILI FORMAZIONI:

Ajax (4-3-3): Scherpen; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Dzeko.
CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA LIVE DEL MATCH

Cosa ne pensi?