Rennes, Jorge Sampaoli è il nuovo allenatore: chiesti già due innesti per la rosa
Dopo l’esonero di Julien Stéphan, il Rennes ha affidato la panchina a Jorge Sampaoli. Arrivato in Bretagna con tre assistenti, l’allenatore argentino dovrà trovare rapidamente una soluzione per far uscire il club dall’attuale crisi. Per risollevare il Rennes dal 13esimo posto in classifica, il nuovo tecnico avrebbe chiesto due rinforzi nel mercato invernale.
Secondo le informazioni di Globo Esporte, il primo sarebbe un suo pupillo, nonché vecchia conoscenza della Serie A: Gerson, già portato al Marsiglia nel luglio 2021 prima di ritrovarselo anche al Flamengo nel 2023. Non c’è ancora l’offerta per l’ex di Roma e Fiorentina, sotto contratto fino a dicembre 2027. Il Marsiglia lo acquistò per quasi 20 milioni di euro ma il centrocampista non ha lasciato un ricordo indelebile in Ligue 1: 13 gol e 10 assist in 61 partite in tutte le competizioni, poi la cessione per 15 milioni di euro dopo l’addio di Sampaoli.
L’altro nome citato dalla stampa brasiliana è un altro giocatore del Flamengo, il difensore Fabricio Bruno: 28 anni, il difensore centrale è stato convocato nella Seleçao per la prima volta a marzo 2024. Il Rennes lo voleva già in estate ma la proposta da 14 milioni era stata rifiutata dal club di Rio de Janeiro.