Qualificazioni Euro 2020 – Ungheria-Azerbaigian, statistiche e pronostico

Si giocherà il 13 ottobre alle ore 18:00 il match valido per l’8/a giornata delle qualificazioni di Euro 2020 del gruppo E tra Ungheria ed Azerbaigian. La gara si giocherà al Groupama Arena di Budapest, in Ungheria.

I padroni di casa sono attualmente al 3° posto della classifica del gruppo E con 9 punti totalizzati fino ad ora. L’Ungheria è reduce da 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 gare disputate in questa competizione. Le vittorie sono state conquistate con Ungheria, Azerbaigian e Galles, mentre le sconfitte sono arrivate con Slovacchia e Croazia.

La nazionale ospite, invece, è 5° (ultima) in classifica con un solo punto, rimediando 4 sconfitte ed un pareggio nelle sfide precedenti: le sconfitte contro Croazia, Ungheria, Slovacchia e Galles, il pareggio, invece, nel match di ritorno contro la Croazia.

Si contano 4 precedenti affronti tra le due formazioni e, dell’unico disputato tra le mura amiche degli ungheresi, registriamo la vittoria in favore dei padroni di casa.

Il nostro pronostico è 1.

PROBABILI FORMAZIONI:
Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Dalsgaard, Kjaer, Christensen, Larsen; Hojbjerg, Delaney; Poulsen, Eriksen, Braithwaite; Dolberg. All.: Hareide
Svizzera (3-5-2): Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Mbabu, Zakaria, Xhaka, Freuler, Rodriguez; Embolo, Seferovic. All.: Petkovic

Cosa ne pensi?