Qualificazioni Euro 2020 – Scozia-Russia, statistiche, pronostico, formazioni

Si giocherà il 6 settembre alle ore 20:45 il match valido per la 5/a giornata delle qualificazioni di Euro 2020 del gruppo I tra Scozia e Russia. La gara si giocherà all’Hampden Park di Glasgow, in Scozia.

I padroni di casa sono attualmente al quarto posto della classifica del gruppo I con 6 punti totalizzati fino ad ora. La Scozia, in questa competizione, ha realizzato 2 vittorie e 2 sconfitte nei 4 match disputati. La nazionale scozzese ha messo a segno 4 reti fino ad ora, subendone, però, 7. Scozia che vince contro San Marino e Cipro, rispettivamente, per 2-0 e 2-1 perdendo, invece, contro Kazakistan Belgio, entrambe per 3-0.

La nazionale ospite, invece, è seconda in classifica. Russia che, al momento, ha totalizzato 9 punti in queste qualificazioni Euro 2020, vincendo 3 delle 4 sfide in programma disputate fino ad ora. La Russia, ad oggi, è la seconda squadra del girone che ha subito meno reti – 3 fino ad ora – ma è prima per gol segnati – 15 fino ad ora -. L’unica sconfitta subita è stata nella sfida contro il Belgio con cui i russi hanno perso 3-1. Le vittorie, invece, sono state contro il Kazakistan per 4-0, il San Marino addirittura per 9-0 ed, infine, con il Cipro per 1-0.

Non esiste nessun precedente affronto tra le due formazioni che si sfideranno per la prima volta nella sfida in programma per questa sera.

Il nostro pronostico per questa partita è X2 e Goal.

PROBABILI FORMAZIONI:
Scozia (4-2-3-1): 
Marshall; Taylor, Cooper, Mulgrew, Robertson; McTominay, McLean; Fraser, Armstrong, Russell; Naismith.
Russia (4-2-3-1): Guilherme; Mario Fernandes, Dzhikiya, Semenov, Kudryashov; Zobnin, Ozdoev; Ant. Miranchuck, Golovin, Cheryshev; Dzyuba.

Cosa ne pensi?