Qualificazioni Euro 2020 – Olanda-Germania, statistiche e pronostico

Si gioca il 24 marzo alle 20:45 il match di qualificazione a Euro 2020 tra Olanda e Germania. La famosa rivalità calcistica tra Olanda (Ranking FIFA: n. 14) e Germania (n. 16) continua qui alla Johan Cruijff ArenA. Le nazionali vicine di casa si sono scontrate in 42 occasioni precedenti, 12 delle quali erano incontri competitivi (Olanda: 11 vittorie, 16 pareggi, 15 sconfitte). La vittoria per 4-0 contro la Bielorussia l’ultima volta è stata quella con il maggior margine di reti di Ronald Koeman nei panni di tecnico olandese. La squadra olandese ha impiegato 50 secondi per segnare l’ultima volta, il più veloce gol dopo quello segnato in 38 secondi contro la Romania nel 2005.

Entrambi i tecnici hanno record ammirevoli contro le loro rispettive nazionali avversarie. Koeman è imbattuto nei due recenti scontri di UNL (1 vittoria, 1 pareggio), mentre Joachim Löw è imbattuto in quattro dei suoi cinque scontri con l’Olanda (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitte). I tedeschi hanno avuto un periodaccio dopo l’uscita dalla scorsa Coppa del Mondo (2 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte). Le loro due vittorie da allora erano entrambe in casa e contro squadre di ranking inferiore.

In particolare, la Germania non è riuscita a vincere neanche una delle quattro partite contro squadre della top 20 dalla fine della scorsa estate (2 pareggi, 2 sconfitte) non riuscendo a segnare in due di queste partite.

Per questa partita optiamo per il segno 1X.

PROBABILI FORMAZIONI

OLANDA (4-3-3): Cillessen; Dumfries, van Dijk, de Ligt, Blind; de Jong, Wijnaldum, de Roon; Babel, Depay, Bergwijn. Allenatore: Ronald Koeman.

GERMANIA (3-4-3): Neuer; Rudiger, Sule, Ginter; Kimmich, Gundogan, Kroos, Halstenberg; Sané, Reus, Brandt. Allenatore: Joachim Low.

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2020 – Galles-Slovacchia, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2020 – Kazakistan-Russia, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2020 – San Marino-Scozia, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2020 – Israele-Austria, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2020 – Ungheria-Croazia, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2020 – Irlanda del Nord-Bielorussia, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2020 – Polonia-Lettonia, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Qualificazione Euro 2020 – Cipro-Belgio, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Qualificazione Euro 2020 – Slovenia-Macedonia, statistiche e pronostico

Cosa ne pensi?